Cerca Hotel al miglior prezzo

Il variopinto carnevale di Panama

Pagina 1/2

Il Carnevale è la Festa delle feste di Panama. Famoso per essere uno dei più belli e divertenti al mondo, per i 4 giorni antecedenti il Mercoledì delle Ceneri, musica di tamburi, lanci di confetti e feste sfrenate invadono ogni angolo delle strade di Panama City fino a tarda notte.

Dal 18 al 21 di febbraio 2012 l’intero Paese si vestirà in maschera per trasformarsi in un trionfo di colori con festeggiamenti attesi dai tanti turisti che per l’occasione arrivano da tutto il mondo. Ad inaugurare il Carnevale la tanto attesa manifestazione di “Coronaciòn de la Reina del Carnaval Capitalino”, con una coloratissima sfilata di maschere e carri allegorici per le vie di Panama City.

Per chi vuole vivere da vicino le città in festa, un itinerario intenso e ricco di sorprese è l’ideale per scoprire Panama City e i suoi dintorni: dalla vibrante capitale all’impotente spettacolo del Canale, fino alle rovine di Portobelo e all’incontro con gli indios Emberà. Giunti alla stazione di Miraflores, si parte per una traversata indimenticabile del Canale a bordo de El Trascontinental, costeggiando per un’ora il lago Gatun si gode la suggestiva vista dell’incredibile incontro tra natura e uomo.

Arrivati nella piccola città di Colòn, si giunge nella famosa zona franca panameña, una città dentro la città dove dare via libera ad uno shopping sfrenato tra gli innumerevoli negozi di lusso. Lasciate le luci del centro si arriva al cuore della tribù indigena Emberà, originaria del Darièn, il grande parco naturale sul fiume Chagre, per scoprire usi e costumi tradizionali di questa popolazione.

... Pagina 2/2 ... Rientrando a Panama City, è d’obbligo perdersi nelle vie del Casco Antiguo, la parte più vera e autentica della città dove ammirare le tipiche case in stile coloniale spagnolo, viuzze acciottolate e Plaza Mayor con la Cattedrale del 1600. La perfetta chiusura di un soggiorno a
Panama è godersi un meritato relax sulle magnifiche spiagge di Playa Blanca, sul Mar dei Caraibi.

Il Carnevale diventa quindi un’occasione in più per visitare Panama, una destinazione unica e
particolare, ricca di contrasti che affascinano da sempre viaggiatori da tutto il mondo. Questo e tanti altri incantevoli itinerari sono proposti da Konrad Travel e disponibili sul sito:
www.konradtravel.com

 Pubblicato da il 13/01/2012 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close