Cerca Hotel al miglior prezzo

PortAventura, Tarragona: arrivano in Spagna le Montagne Russe da record

Le nuove montagne russe costeranno 20 milioni di euro, una cifra da capogiro che rappresenta il più grande investimento mai realizzato per la costruzione di montagne russe, ma che cambierà per sempre la silhouette del parco divertimenti numero uno in Spagna: PortAventura. Il parco, situato a pochi chilometri dalla città romanica di Tarragona nel cuore della Costa Dorada sta subendo una ristrutturazione da 80 milioni di euro iniziata nel 2010 e che verrà terminata nel 2013.

Le nuove montagne russe appartengono alla categoria Hypercoaster e, grazie alla loro maestosa altezza, batteranno tre record europei: saranno le più alte con 76 metri di altezza nei punti più elevati, avranno la caduta libera più lunga d’Europa con ben 78 metri di pura adrenalina da vivere e faranno viaggiare gli ospiti del parco a una velocità media di circa 134 km orari. La corsa durerà 5 minuti e percorrerà 1.600 metri nei quali sono previsti 5 ‘camelback’ (sali-scendi), il più basso dei quali ha un’altezza equivalente ad un edificio di 7 piani. Ognuno di questi farà sperimentare al viaggiatore il cosiddetto effetto air time, la sensazione di vuoto che si ha perdendo il contatto con il sedile, proprio come quando la macchina fa un balzo sulla carreggiata, però molto più intenso.

La progettazione e lo sviluppo di questo ambizioso progetto è frutto del lavoro congiunto tra PortAventura e la società Bollinger & Mabillard. La prima pietra della Hypercoaster di PortAventura è stata posata il 21 ottobre scorso da Artur Mas, Presidente della Generalitat de Catalunya (Governo della Comunità Autonoma della Catalogna) e la sua apertura è prevista per la primavera del 2012.

L’investimento sulla nuova Hypercoaster ha un peso considerevole, basta pensare che la realizzazione di una intera area del parco dedicata alla famiglia, SésamoAventura, inaugurata la primavera scorsa, è costata 15 milioni di euro. Dal 2013 PortAventura prevede un investimento per le nuove attrezzature tra i 30 e 50 milioni di Euro.

Per sperimentare questa attrazione, come tutte le altre previste nel parco di PortAventura, basterà pagare l’ingresso al parco. PortAventura è un piccolo universo del divertimento che comprende, oltre a diverse aree tematiche per tutte le età, un Parco Acquatico, 4 Hotel a quattro stelle, 3 Campi da Golf, 1 Centro Congressi e 1 Beach Club.

  •  

 Pubblicato da il 03/11/2011 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close