Cerca Hotel al miglior prezzo

In Giappone, le montagne russe pił lunghe del mondo

Pagina 1/2

1a classificata Steel Dragon 2000, Giappone: Lunghezza: 2.479 m

Questa è il vincitore assoluto! Costruita per celebrare l 'Anno del Drago, le "Steel Dragon 2000" sono le montagne russe più alte del mondo iche ultilizzano una tradizionale sistema di risalita a catena. Ma oltre a questo primato l'impianto è anche titolare del record della pista più lunga - esattamente 2.479m. La sua costruzione ha reso necessario l'utilizzo di enormi quantità di acciaio, dato che il parco è anche situato in una zona sismica. Perciò il suo costo crebbe fino al livello record di 50 milioni di dollari! La Steel Dragon 2000 la trovate presso Nagashima Spa Land, nella città di Nagoya, in Giappone.

Al secondo posto con una lunghezza di 2.340 m troviamo il Daidarasaurus, sempre in Giappone

Si tratta di un impianto nato dalla fusione di due roller coastr degli anni '70, collegati tra lo ro per creare un percorso più lungo ed emozionante. La corsa su queste montagne russe è davvero spettacolare, e quindi vale la pena trascorrere un po' di tempo ad Osaka anche solo per provare l'ebbrezza del Daidarasaurus!

Se un viaggio in Giappone è per voi troppo impegnativo, allora potrebbe essere di vostro gradimento il terzo posto dell'Ultimate, le montagne russe più lunghe di tutto il Regno Unito. E' l'unico impianto europeo a rompere l'egemonia americano-giapponese della top-ten dei rolle coaster, e possiede una lunghezza totale di 2.286 m. Il percorso dura 5 minuti e 50 secondi, un tempo lunghissimo considerando le emozioni continue che vi solleciteranno durante la corsa. Si trova a Cathedral city of Ripon, nel North Yorkshire, in Inghilterra. England, ed è stato il percorso più lungo del mondo fino al 2001.

Al quarto posto in classifica troviamo l'impianto del Fujiyama, tanto per cambiare, ancora in Giappone! I suoi 2.034 m di lunghezza vengono accompagnati da una considerevole altezza (79 m) e ad un caduta davvero elevata, pari a 71,5 m di puro brivido.
... Pagina 2/2 ...
Sempre con una lunghezza superiore ai 2 km, ma al 5° posto troviamo il Millennium Force, e questa volta ci spostiamo negli Stati Uniti d'America . Per raggiungerlo dobbiamo dirigerci a Cedar Point Sandusky, nell'Ohio. Nello stesso parco troviamo ben 14 diverse montagne russe, ma questa con i sui 95 m di altezza e i suoi 2 minuti e 45 secondi di arrembanti discese, è sicuramente il pezzo forte di tutto il parco.

Sempre in america vale la pena visitare il celebre parco della Disney, il California Adventure, presso la città di Anaheim, in California. Il suono nome, “Screamin” anticipa bene le emozioni della corsa, che vi farà letteralmente urlare, specialmente con il suo celebre loop, sicuramente il tratto più lungo al mondo percorso a testa in giù! Possiede una lunghezza totale di 1.851 m. Si percorre in circa 2:36 minuti e la velocità massima raggiunta è di circa 90 km / h.

Se questa velocità non riesce ancora ad emozionarvi, ecco che sempre negli Stati Uniti troviamo “Desperado”, che con la sua lunghezza di 1.781 m è la 7a montagna russa al mondo.

Su questo roller-coaster potrete sentire la potenza fino a 4,0 G iper un tempo totale di viaggio lungo 2:43 min. La velocità massima che viene qui raggiunta è pari a circa 130 km / h, e quindi è questa l'attrazione giusta per scoprire che cosa si prova ad essere un pilota di caccia! E dove si può ottenere tutto questo? Presso il Buffalo Bill's Hotel and Casino, ovviamente in Las Vegas, nel Nevada. Da segnalare anche che una parte del percorso corre proprio attraverso l'interno del casinò!

Fonte: tourism-review

 Pubblicato da il 25/03/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close