Cerca Hotel al miglior prezzo

Turismo a Cuba: gli italiani al terzo posto come numero di turisti

Pagina 1/2

L’arcipelago cubano è formato dall’Isola di Cuba, l’Isola della Gioventù e circa 4.195 cayos ed isolotti, che insieme occupano una superficie di 110 992 Km., Cuba possiede più 300 Km di spiaggia naturali e di qualità, con sabbia finissima, acqua limpida, tiepida, tranquilla e trasparente per coloro che vogliono vivere il turismo di sole e mare tutto l’anno.

Cuba attrae il viaggiatore per la policromia e la diversità del suo paesaggio. Presenta un’elevata biodiversità e vari ecosistemi terrestri e marini molto ben conservati. La temperatura media dell’aria è di 25,5 gradi C, e quella dell’acqua costiera e di 25 gradi C. Popolano questa nazione circa 11 milioni 120 mila abitanti, la cui lingua ufficiale è lo spagnolo; ma è facile trovare persone che parlano inglese e italiano.

L’Italia si conferma come il 3° mercato importante verso Cuba.

Cuba è un’isola che suscita un’attrazione particolare per gli italiani, non è solo un’ “Isola per I famosi”, è un’Isola per tutti gli italiani che desiderano godere non solo delle nostre meravigliose spiagge e del nostro sole caraibico, ma anche della cultura cubana, famosa per la sua musica, i suoi ritmi, i suoi balli che vanno dal classico “Balet” fino alla popolare “Rumba”, i suoi artisti : pittori, scultori, ecc., la natura apprezzabile in tutto il Paese, ed in modo speciale nei suoi Parchi Naturali; lo sport in particolar il Golf. Cuba può essere un’eccellente meta per la realizzazione di Congressi ed Eventi come lo provano il Congresso della FIAVET e la Convenzione di Eden Viaggi in essa realizzatisi nel mese di maggio 2008.

Inoltre Cuba offre un popolo ospitale ed amichevole che Vi accoglierà con piacere e Vi offrirà i segreti ed il sapore della tipica cucina.

Tutto questo ci permette pensare che quest’anno più di 125 mila italiani viaggeranno a Cuba.
... Pagina 2/2 ...
Il Ministero del Turismo continua a sviluppare un programma di investimenti che prevede la costruzione di 10 nuovi campi da Golf, costruzione di 10 mila nuove camere nei prossimi anni, così come dei 50 piccoli alberghi che sono stati chiamati “Hoteles E”, edifici d’alto valore storico ed architettonico, ideali per quegli italiani a cui piace realizzare viaggi a “loro misura”. Ugualmente si realizzeranno azioni per potenziare l’Immersione, prodotto molto gradito nel mercato Italiano, certificato dalla permanente richiesta di Cayo Levisa, Cayo Largo, Isola della Gioventù e Giardini della Regina.

Catene Alberghiere Internazionali lavorano con noi e scommettono per un futuro di successo , tra queste spiccano i gruppi: Sol Meliá, Barceló, Occidental, Iberostar, Accor, Sirenis, Super Club, Sandals, Hotetur,Hoteles C.

Lo sviluppo turistico cubano scommette in strutture d’alto standard e nella qualità dei servizi; circa il 70% dei nostri alberghi ha categoria 4 e 5 Stelle e le nuove costruzioni avranno lo stesso livello. In vista del prossimo inverno, sono stati realizzati importanti lavori di restauro ed ammodernamento delle nostre strutture alberghiere in tutto il Paese. I nostri Alberghi sono oggi più belli che mai. Le località più “Gettonate” dal turista italiano sono: Cayo Largo, Varadero, L’Avana ed Holguin.

Fonte: Ufficio Turistico di Cuba
Mintur Italia
Visita Cuba-si.it
 


 Pubblicato da il 21/11/2008 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close