Cerca Hotel al miglior prezzo

Dieci motivi per visitare l'isola di Saba nei Caraibi Olandesi

Pagina 1/2

Isola sperduta nel Mar dei Caraibi, Saba è considerata uno dei gioielli mondiali dell'ecoturismo, ma sicuramente è una meta sconosciuta ai più. Ecco quindi la top ten dei motivi per cui un turista dovrebbe scegliere questa piccola isola per le sue prossime vacanze!

1 - Immersioni subacquee
Saba offre alcune delle migliori immersioni in questa parte del mondo, mettendo a disposizione dei turisti ben 27 diversi luoghi incontaminati dove scendere con maschera e bombole, tutti pattugliati e protetti all'interno dal Parco Marino di Saba. La visibilità sott'acqua è sorprendente e i siti pullulano di vita sottomarina con una varietà meravigliosa di pesci e coralli. Alcuni siti di immersione si trovano entro un raggio di 800 m dalla costa. Siti ben conosciuti come Third Encounter, una immersione spettacolare tra pinnacoli vulcanici, sono raccomandati per i subacquei esperti. Man of War Shoals, Ladder Labyrinth, ed altri nomi particolari sono siti che tutti gli appassionati di tutto il mondo anelano di poter un giorno visitare.

2 - Monte Scenery
Appena fuori Windwardside, Mount Scenery si estende per oltre 800 metri o giù di lì, nel cielo, e invita gli alpinisti alla conquista dei più di 1000 gradini di pietra che conducono al suo culmine, la vetta più alta nel "Regno dei Paesi Bassi".Questa passeggiata è un “must“assoluto, per vedere le più belle specie della flora e della fauna di Saba , con orchidee, piante di banane, alberi di mogano, il fiore nazionale chiamato black-eyed Susan, uccelli colorati, raganelle schive e serpenti.

3 - Aeroporto
Costruito nel 1959 l'aeroporto di Saba dal nome impronunciabile di Juancho E. Yrausquin vanta più breve pista commerciale del mondo omologata solo per tre modelli di aerei. Lungo circa 400 metri l'aeroporto di Saba è stata paragonato ad una portaerei.

4 - Escursionismo
Escursionisti provenienti da tutto il mondo sono attratti da Saba. L'isola dispone di un network di diciotto itinerari botanici consigliati, ben marcati e mantenuti. Alcuni sono progettati per un facile trekking, mentre altri richiedono una guida, arricchendo in questo modo l'esperienza attraverso un maggiore apprezzamento delle bellezze naturali e di storia dell'isola.

5 - Caratteristica architettura dei villaggi
Ci sono quattro incantevoli villaggi su Saba: Winwardside, nell'angolo in basso Hell's Gate e St. Johns. Aggiungendo al fascino libro di racconti dell 'isola, le case ordinate con facciate bianche in legno, tetti rossi spioventi, persiane verdi e finiture panpepato sono naturalmente in sintonia con la montagna ed il fogliame lussureggiante di palme, ibisco, bromeliacee, orchidee selvatiche e pini.

... Pagina 2/2 ...6 - Cucina Deliziosa
Pur essendo una piccola isola, Saba ha una fantastica gamma di ristoranti per tutti i gusti ed i budget. Pesce fresco e specialità caraibiche tentano il palato di molto, e la prenotazione è sempre consigliata. Passando dai piccoli bar alla cucina gourmet francese troverete qualcosa su cui dilettarvi in uno dei quindici ristoranti isolani.

7 – La spiaggia che va e che viene
Saba ha una sola spiaggia di sabbia nera errante che va e viene con le stagioni. Godetevi l'escursione, la vista ed è un ottimo posto per un picnic. Si trova a Wells Bay.

8 - Artigianato Unico
Il Pizzo di Saba (noto anche come "Spanish Lace") è un lavoro unico accuratamente creato dalle donne operose di Saba. Il Saba Lace era una volta una grande esportazione di Saba ed oggi, è uno degli acquisti più popolari per lo shopping. Gli articoli sono venduti dagli artisti dal centro della comunità di Hell's Gate e dalle loro case. Il Saba Spice, è un liquore che eroga una potenza e ha una base di 151 rum miscelati con aggiunta di erbe e spezie.

9 - La strada che non può essere incorporato
C'è una sola strada a Saba, giustamente chiamata "The Road". La sua costruzione fu ideata da Lambert Giuseppe Hassell che, nonostante l'opinione negativa degli ingegneri olandesi, credeva che una strada potesse essere costruita. Prese un corso per corrispondenza in ingegneria civile, ed iniziò la costruzione della strada con una squadra di operai locali nel 1938.Dopo cinque anni di lavoro, la prima sezione della strada, da Fort Bay a The Bottom, era stata completata. Tuttavia il primo veicolo a motore arrivò qua nel 1947. Nel 1951 fu aperto il tratto di strada per Windwardside e St. Johns , e nel 1958 la strada è stata definitivamente completata.

10 – Gli amichevoli Sabani
I 1500 abitanti locali vi accoglieranno con amicizia nella loro isola. Potrete unirvi a loro nei bar locali e ristoranti dove potrete partecipare ai certi vivaci dibattiti. Con una così piccola popolazione dopo solo pochi giorni vi sentirete come in famiglia. Un grande momento per visitare e godere l'atmosfera amichevole dell'isola è per carnevale, che qui si festeggia da fine luglio fino ai primi di agosto. Questa celebrazione, lunga una settimana , prevede molti e caratteristici eventi speciali, bande musicali, stand gastronomici e sfilate, che culminano nella grande parata finale di Carnevale.


 Pubblicato da il 23/08/2011 - 7.282 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
23 Maggio 2017 La Sagra dell'Anguilla a Comacchio

È lei, la regina delle valli, la protagonista della Sagra dell’Anguilla ...

NOVITA' close