Cerca Hotel al miglior prezzo

High Roller: la Ruota Panoramica pił alta del mondo sarą a Las Vegas

C'è aria di crisi nel mondo, e una città come Las Vegas, orientata verso ogni tipo di eccessi e sprechi è forse la città che più soffre questa pesante continenza economica globale. Per rilanciare l'immagine della città è stato presentato un nuovo progetto: verrà costruita una ruota panoramica alla stregua di quella installata a Londra per il muovo millennio è cioè il London Eye, in versione però potenziata, come è nello stile della città del Nevada, dove l'eccesso è di casa.

Si chiamerà Las Vegas High Roller e con i suoi 168 metri altezza vanterà viste clamorose sulle luci della capitale edonistica americana e sovrasterà decisamente l'occhio di Londra che arriva “appena” a 135 m di altezza. Non solo i 168 metri sono stai scelti per rendere la ruota la più elevata del pianeta, superando di 3 metri la Singapore Flyer wheel, che detiene attualmente il primato.

Las Vegas High Roller offrirà 28 spaziose cabine, ciascuna in grado di ospitare 40 persone, cosa che la rende ideale anche per organizzare una originale festa di compleanno, oppure party privati notturni, e probabilmente si potrebbe utilizzare anche per celebrare un tipico matrimonio “lampo” a Las Vegas da consumare nel giro di 30 minuti.

La costruzione della ruota panoramica dovrebbe iniziare il prossimo mese, mentre l'attrazione dovrebbe essere pronta al pubblico entro il 2013. Di proprietà e gestione della famosa Caesars Entertainment, l'attrazione che sarà eretta a circa metà della celebre Stripe di Las Vegas, verrà costruita dietro l'Imperial Palace (che è della stessa società) e gli hotel Flamingo. E 'auspicabile la nuova attrazione possa dare un nuovo impulso al turismo nella zona, che è stata particolarmente colpita da questa fase della recessione.
  •  

 Pubblicato da il 23/08/2011 - 3.928 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
01 Giugno 2017 In moto con Suzuki: itinerario dal Cilento ...

In viaggio con Suzuki, giorno 3: il Cilento si unisce alla Costiera Amalfitana! E ...

NOVITA' close