Cerca Hotel al miglior prezzo

Alberghi insoliti, stravaganti o paradossali: alcuni strani hotel nel mondo

Pagina 1/2

Chi non sarebbe attratto dall'idea di provare cosa significa passare una notte in galera senza aver violato la legge? Oppure pernottare su un aereo passeggeri e dormire beatamente senza l'ansia di volare? hotel.info, il servizio gratuito di prenotazione alberghiera online per oltre 210 mila alberghi in tutto il mondo, presenta gli hotel più stravaganti. In un albergo hi-tech, in un igloo sottozero o dietro le sbarre non è sempre e per forza una camera singola o doppia standard a regalare piacevoli pernottamenti: hotel.info ha selezionato gli alberghi più strani dove il pernottamento si trasforma in un'esperienza unica.

Nessun problema contro il caldo, anche senza condizionatore
Ondata di caldo e climatizzatori rotti? Questo non sarà certo il problema di chi sceglie di alloggiare presso l'Ice Hotel Canada a Sainte-Catherine-de-la-Jacques, in Canada. Come suggerisce il nome stesso, l'albergo è costituito in gran parte da ghiaccio e neve, per un totale di 15.000 tonnellate di neve e 500 tonnellate di ghiaccio. Sono disponibili 36 fresche camere e suite tematiche.

Anche l'arredamento interno dell'Ice Hotel, come ad es. sculture, bar o anche i mobili nelle camere, è realizzato con ghiaccio e neve. Ogni anno ci sono perfino una decina di coppie che pronunciano il fatidico sì nella cappella di ghiaccio dell'albergo. E per evitare che il pernottamento non si trasformi un'esperienza troppo "gelata", sono disponibili coperte a sufficienza per un piacevole sonno.

A bordo senza licenza di volo
Volare non è un'esperienza che fa per tutti. Tanti viaggiatori tremano alla sola idea di non poter toccare con i piedi la terra ferma. Nel Jumbo Stay di Arlanda, nei pressi di Stoccolma, possono rilassarsi anche i passeggeri con la paura di volare. L'albergo, un ex Boeing 747-212B, anno di costruzione 1976, offre in totale 27 camere, tra cui addirittura una suite lussuosa in cabina di comando, comprensiva di vista da piloti.

Gli ospiti, che dopo questa esperienza non avranno più paura di volare, potranno approfittarne al termine del loro soggiorno. Il Jumbo Hotel si trova infatti nelle vicinanze dell'aeroporto di Stoccolma-Arlanda e offre ai propri ospiti un servizio di navetta giusto in tempo per il check-in.

Liberi in galera?
Dal Jumbo Stay di Stoccolma alla gattabuia svizzera. Il Jailhotel, una fossa dei leoni nel centro storico di Lucerna, attira con il suo ambiente del tutto particolare. Costruito nel 1862, questo edificio è stato adibito a carcere fino al 1998. Dove un tempo mura grezze, fredde sbarre e guardiani terribili rendevano l'atmosfera particolarmente spiacevole, oggi il Jailhotel accoglie i "furfanti" con un'ampia offerta di categorie di stanze dove, nonostante l'arredamento confortevole e moderno, permane ancora una sensazione di privazione della libertà.

L'ex ufficio del direttore del carcere è stato trasformato in una suite e anche nell'ex biblioteca carceraria ora domina il lusso. A pernottare in modo più spartano, ma non per questo meno comodo, sono gli occupanti delle camere doppie, triple e quadruple, nate negli spazi degli ex blocchi di celle. Per i più "duri" che vogliono conoscere la vera vita di galera, l'ideale sono le celle "unplugged". Lasciate quasi nello stato originale, queste camere regalano un'esperienza indimenticabile, stile Alcatraz.

Perché non darsi all'addestramento di elefanti?
Un vero "piacere animalesco" è offerto dall'Anantara Golden Triangle Resort & Spa di Chiang Saen, in Thailandia. L'hotel a quattro stelle si trova nel mezzo della Golden Triangle Forest, dove gli ospiti possono godere di una natura quasi incontaminata. Tuttavia ad attirare i turisti qui non sono solo lo spettacolare ambiente circostante e il comfort della variegata offerta benessere dell'albergo.
Per gli amanti degli animali si prospetta una piccola sorpresa: chi già pensa annoiato a cani, gatti o criceti, sarà certamente entusiasta di fare un giro su uno degli elefanti che vivono là. Infine è possibile assistere anche all'addestramento dei pachidermi, un'esperienza che farà battere forte il cuore di ogni amante degli elefanti.

Aprire la camera d'albergo con l'iPhone
L'hotel a cinque stelle Blow Up Hall 50/50 a Poznan, in Polonia, non sorprende solo per l'assenza della reception e per le camere senza numero. Il Blow Up è un luogo interattivo. Qui si incontrano arte, lusso e tecnologia più moderna. Al posto delle chiavi, gli ospiti ricevono un iPhone con il quale potranno individuare la camera prenotata e accedervi.

Il dispositivo di tendenza è al centro di tutte le attività dell'albergo e funge da "concierge virtuale". Oltre alle 22 camere arredate in modo individuale, a un ristorante e a un bar, l'hotel dispone anche di una vasta collezione d'arte. Sicuramente un luogo straordinario e non solo per i fan incalliti dell'iPhone.

Segue una selezione di alberghi stravaganti offerti da hotel.info in ordine alfabetico

Nome dell'albergo

Città

Stelle

Particolarità

Anantara Golden Triangle Resort

Chiang Saen (Thailandia)

4

Elefanti dal vivo

Blow Up Hall 50/50

Posen (Polonia)

5

L'hi-tech incontra l'arte moderna

Cappadocia Cave Resort & Spa

Uchisar (Turchia)

5

Come scolpito nella pietra

Conrad Maldives Rangali Island

Rangali Island (Maldive)

5

Costruito sull'isola di Rangali con ristorante sott'acqua

Hotel Marques de Riscal

Elciego (Spagna)

5

Nel cuore della regione vinicola della Rioja

Hotel Palafite

Neuenburg (Svizzera)

5

Costruito sull'acqua

Ice Hotel Canada

Saint Catherines (Canada)

-

Costruito con neve e ghiaccio

Jailhotel

Lucerna (Svizzera)

2,5

Esperienza dietro le sbarre

Jumbo Stay

Arlanda/Stoccolma (Svezia)

2,5

Sentirsi piloti per una notte

Thorngrove Manor Hotel

Stirling (Australia)

5

Sogni nel paese delle meraviglie barocco


Fonte: www.hotel.info


28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close