Cerca Hotel al miglior prezzo

Un viaggio alla scoperta di Cuba

Pagina 1/2

Cuba, la perla delle Antille, è la più grande delle isole Caraibiche. Prendendo uno dei voli low cost con Skyscanner si può atterrare in una delle nazioni che più di ogni altra evoca vacanze esotiche e spiagge infinite.

Il suo clima subtropicale, la brezza marina, la genuinità della popolazione locale e il melting-pot culturale sono gli ingredienti per una vacanza all'insegna del relax alla scoperta di uno dei Paesi più seducenti, la cui magia ha ispirato romanzieri come Ernest Hemingway, che scrisse proprio qui Il Vecchio e il Mare.

All'Avana c'è solo l'imbarazzo della scelta tra teatri, musei, spiagge e vita notturna. Capitale cosmopolita, offre panorami mozzafiato da godersi sul Malecón, o con una passeggiata nel cuore della città vecchia esplorandone l'architettura e siti storici come la Cattedrale e il Palazzo Presidenziale, ovviamente senza perdersi una visita alla Piazza de la Revolucion.

Si può percorrere il passato coloniale della città visitando i tanti musei, le cattedrali e i castelli, e immergendosi nel suo clima multiculturale nato da un passato tempestoso. La città è vivace e culturalmente stimolante: può vantare tra le migliori scuole di danza e teatri dei Caraibi, e numerosi club e gallerie d'arte.

... Pagina 2/2 ...Un'altra città da non perdere a Cuba è Varadero, nella costa settentrionale della provincia Matanzas, la meta perfetta per chi va nei Caraibi alla ricerca delle migliori spiagge. Da qui ci si può inoltrare nella penisola Zapata per scoprirne la storia ricca e affascinante.

Prima di lasciare l'isola, una tappa obbligatoria è Trinidad de Cuba, dichiarata patrimonio universale dall'UNESCO nel 1988, gemma in stile coloniale incastonata in un incontaminato sfondo tropicale. Può essere considerata una città-museo ed è situata sulla costa meridionale della provincia del Santo Spirito. Assolutamente da non perdere per chi cerca i migliori percorsi per hiking dell'isola, spiagge bianchissime e indimenticabili immersioni in acque cristalline.

Un altro punto perfetto per escursioni subacquee è Cienfuegos, città sul mare di influenza francese. I suoi panorami spettacolari le hanno fatto guadagnare il titolo di “perla del sud”. Le bellissime barriere coralline la rendono una delle mete più amate dai sub, e grazie al suo stile architettonico unico l'UNESCO l'ha inserita nella lista dei siti patrimonio dell'umanità.


 Pubblicato da il 04/08/2011 - 5.910 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close