Cerca Hotel al miglior prezzo

City Cruises Larnaka: alla scoperta della cittą di Cipro

Pagina 1/2

Scoprire la città di Larnaka in un modo completamente nuovo. Questo è quello che spetta ai turisti, e anche ai residenti, durante l’estate. Infatti ora per girare in città esiste un’alternativa alle auto e ai bus: le “City Cruises”. Questi speciale mezzi, che somigliano ad un passeggino con pedali, sono diventati molto popolare in Europa. Il passeggero sta comodamente seduto sul sedile posteriore ed ammira le bellezze del territorio.

Le bici sono eco-friendly, utilizzano infatti batteria ad energia solare, rispettano gli standard di sicurezza europea, e i guidatori sono esperti di primo soccorso. Inoltre sono adatte al trasporto per disabili. Al momento 3 sono i tour disponibili nella città di Larnaka:

- The City Centre Tour che permette di scoprire il centro cittadino con tutti i suoi negozietti
- The Arts and Culture Tour che porta alla scoperta di laboratori artigiani e gallerie d’arte
- Historical Tour Around the Town è invece un tour all’insegna dei tesori storici della città: musei, chiese e monumenti

La durata del tragitto è di 45-50 minuti e il costo di ogni tour è di 12€
Per informazioni contattare il seguente indirizzo: info@mycitycruisers.com

Sede del principale aeroporto internazionale di Cipro, Larnaka fu costruita sull’antica città di Kition, ricco porto di mare ed importante centro per il commercio del rame. Il bel lungomare “Phinikoudes” è fiancheggiato dalle palme, da numerosi caffè o ristoranti all’aperto. Il centro è ricco di luoghi interessanti da visitare: antichi monumenti bizantini e musulmani, poiché sia la Cristianità sia l’Islam vantano importanti luoghi di culto. Larnaka fu la patria d’adozione di San Lazzaro, che visse qui dopo la sua resurrezione, divenendone in seguito il primo Vescovo. L’imponente chiesa del X secolo, consacrata al Santo, situata nel centro della città, fu costruita sulla sua tomba e costituisce uno dei più raffinati esempi di architettura Bizantina a Cipro.
... Pagina 2/2 ...
La compagnia di bandiera Cyprus Airways garantisce voli diretti dall’Italia all’Aeroporto Internazionale di Larnaka www.cyprusair.com.cy

La compagnia lowcost Ryanair ha cominciato, con notevole successo, il nuovo collegamento aereo Bologna-Larnaka operativo dal mese di aprile- www.ryanair.com -.

I voli hanno frequenza bi-settimanale, con partenza il giovedì e la domenica, e per il mese di agosto, si aggiungerà il volo del sabato.

Informazioni su Larnaka www.larnakaregion.com

Fonte: ENTE NAZIONALE per il TURISMO di CIPRO
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Turismocipro.it - Email
 

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close