Cerca Hotel al miglior prezzo

Riviera Beach Games, turismo sportivo sulla Riviera Romagnola

E’ ormai noto che al calare della sera sulla Riviera Romagnola si susseguono feste e party in spiaggia. Da quattro anni tuttavia le spiagge del litorale adriatico più celebrato non sono solo scenari di feste, ma anche di attività sportive a tutto tondo. Anche quest’anno sono partiti i quasi 300 eventi del Riviera Beach Games, manifestazione dedicata agli amanti degli sport da spiaggia. Ai Riviera Beach Games, che si protraggono fino a ottobre, parteciperanno campioni dello sport, atleti e semplici appassionati che si cimenteranno sia in sport tradizionali sulla spiaggia come il beach tennis sia in quelli più insoliti quali il nordic walking.

Tante sono le sfide di grande livello agonistico a cui assistere e altrettante le gare a cui partecipare. Da Rimini a Cesenatico, da Cervia ai Lidi Ravennati (Marina di Ravenna e Punta Marina Terme in primiis) il programma è ricchissimo di eventi e appuntamenti imperdibili. Il programma degli eventi legati al mondo del calcio, in particolare, prevede la Finale Master del Campionato Italiano di foot volley a Cervia il 6 e 7 agosto, la Fifa World Cup di beach soccer a Marina di Ravenna dal 1 al 11 settembre a cui parteciperà Platini e il Trofeo Tommaso Television di calcio a cinque il 29 luglio a Lido di Spina (a cui partecipano squadre composte da sportivi e personaggi dello spettacolo e della politica).

Nel week di fine luglio spazio alle attività sovrane della spiaggia, dal beach tennis con i Mondiali
di Beach Tennis a Marina di Ravenna al beach volley con i Campionati italiani di beach volley 2x2 maschili e femminili a Cesenatico. Altri appuntamenti sono previsti con il beach soccer, beach basket, passando attraverso regate, gare podistiche, nuoto, ciclismo, dodgeball. In programma anche appuntamenti legati al wellness per chi vuole imparare a rilassarsi attraverso speciali tecniche, presentazioni e prove degli sport più innovativi e attività per i diversamente abili.

I Riviera Beach Games sono nati con l’intento di fornire una risposta alla crescente richiesta di una vacanza integrata fra vita da spiaggia, sport e spettacolo, proponendosi come evento sportivo di tendenza in tutta Italia.

In occasione della manifestazione, numerose sono le offerte di pacchetti vacanza predisposti dalle strutture turistiche per chi vuole assistere alle sfide tra i professionisti o partecipare alle gare amatoriali. Anche Club del Sole, gruppo di camping village presente con 6 villaggi turistici in Riviera ha realizzato speciali offerte camping consultabili all’indirizzo www.clubdelsole.com.

  •  

 Pubblicato da il 13/07/2011 - 2.398 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
01 Giugno 2017 In moto con Suzuki: itinerario dal Cilento ...

In viaggio con Suzuki, giorno 3: il Cilento si unisce alla Costiera Amalfitana! E ...

NOVITA' close