Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza in Italia in barca? Un'ottima idea la crociera fluviale!

Pagina 1/2

Un nuovo stile di vacanze sta riscontrando un successo sempre maggiore in Italia : quello delle crociere fluviali. Affittare una barca e partire alla scoperta della Laguna di Venezia è un’idea alquanto originale, ma soprattutto è divertentissimo! Il nord-est dell’Italia, e in particolar modo la regione di Venezia, vi offre delle vie navigabili tra le più interessanti.

Il massimo per le vostre vacanze? Scegliere una barca che vi dia la possibilità di navigare direttamente dal ponte superiore, per approfittare al meglio del sole e della dolce vita ! Perché partire per mete lontane se ci sono tante meraviglie nella nostra bella Italia ?

Sia che abbiate voglia di rilassarvi, sia che preferiate vacanze più dinamiche, troverete molte attività adatte a voi. Approfittate delle stazioni balneari e delle spiagge di sabbia fine, dei simpatici porti di pesca, degli eccellenti ristoranti e bar, dei campi da golf e delle riserve naturali che incontrerete durante la vostra crociera.

Prendete la barca la mattina, sul presto, per attraversare la Laguna di Venezia e ammirare la città immersa in una leggera nebbia, con il blu del mare e la luce del sole non ancora troppo caldo. Un paesaggio magnifico che bisogna vedere almeno una volta nella vita ! Questa laguna, famosa in tutto il mondo per la sua bellezza, vi offre la possibilità di scoprire il lavoro dei soffiatori di vetro di Murano, di vedere i merletti di Burano in tutto il loro splendore e di esplorare l’antica città di Torcello e la sua cattedrale.

... Pagina 2/2 ...Per gli amanti della natura e della tranquillità, visitate le paludi e il delta del Po. Troverete pittoreschi villaggi dove gustare i prodotti tipici, soprattutto pesce e vino, entrambi di ottima qualità. Da non perdere : i paesini di pescatori e la fauna e la flora del Parco Naturale del delta del Po.

Infine, un consiglio per quelli che preferiscono la vita da spiaggia e la cucina raffinata: le città di Jesolo, Lignano e Bibione saranno quelle più adatte a voi ! Approfittate della giornata per fare il bagno nell’Adriatico e della sera per scoprire la gastronomia regionale. Ne rimarrete davvero estasiati ! Tutto è possibile con Le Boat, che vi offre le migliori crociere fluviali in Italia grazie alle sue tre basi di partenza : Porto Levante, Casale e Precenicco. Approfittatene per partire in vacanza quest’estate alla scoperta di un’Italia diversa !

Per ulteriori informazioni sulle attività che si possono fare durante la vostra crociera in Italia,
cliccate qui.
Le Boat
Crociere fluviali senza patente in Francia e Europa
Visita leboat.it
 

 Pubblicato da il 13/07/2011 - 3.788 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
28 Giugno 2017 La Mostra di Caravaggio al Castello di Otranto ...

Il capolavoro di uno dei più grandi artisti di sempre in un castello ...

NOVITA' close