Cerca Hotel al miglior prezzo

Galway Arts Festival, in Irlanda per l'importante evento artistico

Il Galway Arts Festival è una celebrazione internazionale di arti sceniche e visive e una vetrina importante di arte irlandese ed internazionale. Sono oltre 150.000 i visitatori che ogni anno giungono al Festival assieme a centinaia di scrittori, artisti, attori e musicisti creando teatro dal vivo, spettacoli, street art, e musica, commedie, letteratura e musica e creando un clima meraviglioso di festa che si protrae per due settimane.

Il Festival crea un enorme impatto sulla città di Galway e rimane al centro di molti aspetti della vita della città, ed a contribuita a trasformarla in uno dei principali centri per le arti in Irlanda. Galway è stata a lungo considerata un centro di eccellenza culturale e il Festival continua a crescere come una grande attrazione per i visitatori nazionali ed internazionali. Il contributo del Festival alla vita economica, sociale e culturale dei ovest dell'Irlanda è stato ed è ancora quindi, estremamente significativo.

Le tortuose vie pedonali della città servono come una passerella accogliente per gli artisti del festival, mentre saranno pub e ristoranti a coltivare per tutto l'anno questa atmosfera di festa di strada. Fondato nel 1978 il successo del Festival è cresciuto parecchio nel corso di questi ultimi tre decenni. Ora l'importanza dell'evento consente agli artisti di godere della massima visibilità per il loro lavoro e permette al pubblico di provare e godere di una ricchezza di eventi unici che si aggiungendo alla magia e la diversità di Galway, ogni anno a fine luglio (Edizione 2011: dall'11 al 24 Luglio).

Sono molti i nomi celebri che hanno calcato le scene delle strade della città, e ogni hanno il programma si riempie di artisti di fama mondiale, come ad esempio Blondie, in programma nell'edizione di quest'anno. Come importanza il Galway Arts Festival compete con l'evento estivo di Edimburgo, e forse lo ha anche superato negli ultimi anni per risonanza internazionale. L'evento culminante delle due settimane di feste è la parata annuale Macnas che serpeggia in strada attraverso le vie della città e portando una miscela esplosiva di spettacolo, musica ed eccitazione.

Sito ufficiale e programma: www.galwayartsfestival.com
  •  

 Pubblicato da il 12/07/2011 - 2.099 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
23 Giugno 2017 La Notte Romantica dei Borghi pił belli ...

È finalmente cominciata l'estate e in tutta Italia si moltiplicano ...

NOVITA' close