Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza benessere sul mar Baltico nell'ex hotel della Stasi

Ai tempi della DDR l'Hotel Neptun sulla spiaggia di Warnemünde, avamposto marino di Rostock, era un rifugio balneare riservato perlopiù ai notabili del regime socialista. Veniva qui a godersi la vacanza sul Mar Baltico tutta la nomenklatura della Germania Est, insieme a ospiti di riguardo provenienti da Paesi amici; sul registro figura, tra gli altri, il nome di Fidel Castro.

Gran parte del personale, anche se ufficialmente non si sapeva, apparteneva alla Stasi e vegliava sulle vacanze (e le esternazioni) dei potenti. Costruito dagli svedesi e inaugurato nel 1971, l'albergo – un edificio di 19 piani e 337 camere con vista sul mare e sulle dune – offriva un comfort di tutto rispetto per i canoni socialisti. Rinnovato da cima a fondo ad eccezione di un “nostalgico” bar, oggi il Neptun è un resort a cinque stelle specializzato in talassoterapia.

Nel reparto wellness gli ospiti possono sottoporsi a innumerevoli trattamenti con acqua di mare abbinati a diete e sana alimentazione, tanto efficaci da aver fatto lievitare l'occupazione delle camere. Per aumentare la ricettività, l'anno prossimo il piccolo grattacielo del Neptun verrà affiancato da un secondo edificio di dieci piani con camere più semplici e meno costose. Intanto si può approfittare di un pacchetto benessere & talassoterapia che a seconda del periodo costa da 452 a 668 euro a persona in camera doppia.

Vi sono compresi 4 notti in camera con balcone vista mare, la mezza pensione, un bagno energizzante, un buono di 40 euro per trattamenti nella Arkona Spa e l'uso illimitato di saune, centro fitness e piscine d'acqua marina.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close