Cerca Hotel al miglior prezzo

Mostre estive a Dublino: Yeats, Matisse e PhotoIreland Festival 2011

Pagina 1/2

Dedicate a chi non vuole rinunciare agli eventi culturali durante le vacanze estive, Dublino propone numerose esposizioni assolutamente da non perdere e raggiungibili da Bologna, Catania, Milano, Napoli, Roma e Venezia con i voli diretti Aer Lingus. Qui di seguito alcuni delle esibizioni che si svolgeranno durante il periodo estivo.

Yeats: The Life And Works Of William Butler Yeats
La libreria nazionale irlandese possiede la più vasta collezione al mondo di manoscritti e altri documenti di William Butler Yeats, gentilmente donati dalla sig.ra Yeats e da Michael Yeats, figlio del celebre poeta. La collezione di Yeats comprende più di 2000 pezzi disposti in ben 24 metri di scaffali e che tengono traccia della discendenza di una delle famiglie artistiche più significative vissute in Irlanda nel 20° secolo. L’esposizione è sempre aperta al pubblico durante gli orari di apertura della libreria. Per maggiori informazioni visitare www.nli.ie.

The Art Books of Henri Matisse
Per la prima volta in Europa, presso la libreria Chester Beatty di Dublino, verranno esposti al
pubblico i quaderni artistici di Henry Matisse. Fino al 25 settembre, ultimo giorno dell’esposizione a ingresso libero, ai visitatori sarà consentito visitare la collezione permanente di tesori artistici delle grandi culture e religioni del mondo. Per maggiori informazioni visitare www.cbl.ie.
... Pagina 2/2 ...
PhotoIreland Festival 2011
Il PhotoIreland Festival, festival internazionale irlandese di fotografia inaugurato due anni fa, con entusiasmo celebra i grandi talenti irlandesi e valorizza i professionisti e artisti di tutto il mondo impegnati nel campo della fotografia. L’obiettivo del festival è evidenziare, promuovere e esaltare l’importanza della materia per la cultura irlandese. Quest’anno il tema del festival sarà “Collaborative change” e coinvolgerà oltre 250 fotografi con il sostegno di diverse organizzazioni culturali e individuali e si svolgerà in ben 30 diverse location nei dintorni di Dublino dal 1° al 31 luglio. Per maggiori informazioni visitare www.photoireland.org

Fonte www.aerlingus.com


19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close