Cerca Hotel al miglior prezzo

Lo Zoo di Dublino è l'attrazione più visitata d'Irlanda

Forse una notizia che sorprende un poco, ma sono state rivelate le attrazioni turistiche più visitate in tutta Irlanda: la classifica è guidata dallo Zoo di Dublino che i risultati 2010 indicano come l'attrazione turistica top di tutta l'Irlanda.

Il sito Fáilte Irlanda, l'autorità di sviluppo del turismo irlandese, ha recentemente pubblicato i dettagli delle attrazioni turistiche più popolari in Irlanda in base alle visite l'anno scorso. Sembra proprio che “il richiamo della foresta” si sia rivelato irresistibile per i turisti in visita in Irlandadato che sono state più di 960.000 le persone hanno visitato lo Zoo di Dublino, il che rende lo zoo come l'attrazione turistica più importante di tutto il paese.

Lo zoo è stato “braccato” da vicino dal Guinness Storehouse che da solo ha attirato 930.000 turisti, mentre la Galleria Nazionale d'Irlanda si è piazzata al terzo posto, aggiudicandosi oltre 736.000 visitatori nel corso del 2010. C'è però da segnalare che i dati pubblicati da Fáilte Irlanda mostrano che le visite complessive per le prime dieci attrazioni a pagamento e ad ingresso libero sono diminuite di quasi il 3% nel corso dell'anno passato.

Tuttavia, l'ente di Stato ha sottolineato che in realtà le performance di questi siti sono risultate buone, dato che complessivamente i visitatori stranieri sono complessivamente diminuiti del 10% nel corso del 2010. Una notizia positiva viene però dall'inizio del 2011: i dati aggiornati a marzo indicano un aumento del flusso turistico pari al 9% rispetto allo stesso trimestre del 2010.
  •  

 Pubblicato da il 07/06/2011 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close