Cerca Hotel al miglior prezzo

Carnevale alle Isole Vergini Americane. USVI

L’Ufficio del Turismo delle US Virgin Islands annuncia le imminenti feste del Carnevale dell’arcipelago in svolgimento a St.Thomas dal 12 Aprile fino al 2 Maggio, un evento annuale di gran tradizione. Il Carnevale è un momento di divertimento, fascino, energia e colori, ma ancor di più quest’anno poiché il tema è “Echoes Through Time”, memorie attraverso il tempo. Il filo rosso quest’anno è basato sulle esperienze attraverso secoli di storia: costumi, parate, le band di steel pan, la gastronomia, che in tre settimane di festeggiamenti dall’alba al tramonto, vogliono ricreare le atmosfere di profonde tradizioni e ricordi. Il Carnevale poggia su alcuni momenti e celebrazioni culminanti: la selezione dl Principe e della Principessa dell’anno, due mascotte che accompagnano le feste e che si scelgono durante un grande show. Quindi l’elezione della Queen del Carnevale, nuovamente iridata durante un grande spettacolo: giovani donne tra i 16 ed i 21 anni sono allenate per gareggiare in molteplici categorie, in un’elegante atmosfera di glamour e lustrini. Competono per moda, eleganza, capacità oratoria, danza ed altri standard di qualificazione. Quest’evento è indubitabilmente il più prestigioso, un vero concorso di bellezze delle Virgin Islands, che offre alla futura Queen ed alla sua corte - per un anno intero di regno -, l’opportunità di rappresentare l’arcipelago in numerosi eventi sociali, in parate in costume sulle isole, nei Caraibi, negli Stati Uniti e nel mondo. Tra questi eventi conta soprattutto il Miss World Beauty Pageant.

Molte le serate di Musica Latina e Calypso, e Calypso Spectakula a sottolineare l’elemento fondamentale della cultura isolana. Calypso o Kaiso é la classica musica dei Caraibi e gioca numerosi ruoli: educare, informare e certamente anche intrattenere il pubblico. Le abilità degli artisti sono dimostrate se riesce ad integrare un tema in una composizione di Calypso unica. Le Tende di Calypso sono dislocate su tutta l’isola di St.Thomas per accogliere oltre 100 artisti che si esibiscono per ottener il piazzamento nei 10 migliori in classifica. Al termine di questa classificazione l’eletto musicista e cantante regna quale eroe del Carnevale. Calypsonian locali delle US Virgin Islands s’incontrano con altri colleghi regionali durante la Calypso Revue per gareggiare con humor, lirica, ritmo e dare spettacolo per una nottata d’intrattenimento brillante, pulsante e d’ispirazione. I migliori talenti ed il Re del Calypso sapranno aggiungere diversità e creatività nelle proprie canzoni, secondo le proprie origini caraibiche, e si esibiranno durante l’intero Carnevale di St.Thomas. Musica e spettacoli sono in calendario per ogni giornata.

La notte di chiusura dei festeggiamenti si celebra con la Parata degli Adulti, con uno spettacolo pirotecnico sulla bella baia naturale di Charlotte Amalie ad onorare il Presidente Barack Obama. In questa grande manifestazione è ovviamente presente il Carribbean Village, un vero e proprio villaggio gastronomico e d’artigianato: con oltre trenta stand, abbraccia un palcoscenico centrale per le esibizioni di musica live, ed offre delicatezze culinarie native, cucina caraibica, dessert esotici ed assaggi di cucina internazionale. Per le ultime sei serate del Carnevale, ognuno è tentato dall’imbarazzo della scelta aromatica di questo assaggio di Caraibi. E’ un vero e proprio luogo d’incontro, d’amicizia, dal quale nessuno ne esce affamato o assetato, poiché il Village offre il meglio del servizio gastronomico per assaporare il vero Carnevale ! C’è anche un Children’s Village con giochi ed intrattenimenti in stile Coney Island; l’orario é esteso fino all’una di notte, benché la musica continui fino alle ore piccole.

Fonte: U.S.Virgin Islands - Ufficio del Turismo
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Isoleverginiusa.it
 
  •  

 Pubblicato da il 10/03/2009 - 1.954 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close