Cerca Hotel al miglior prezzo

Friburgo 2011: tutti gli eventi in programma nella cittą tedesca

Pagina 1/2

Il clima mite, la vicinanza alla Foresta Nera e gli splendidi monumenti medievali contribuiscono a fare di Friburgo una città vitale, ricca di storia e su misura per turisti in cerca di relax, divertimento e cultura. La vocazione a “green city”, che è valsa a Friburgo la fama di Città Solare d’Europa, e la sua importante reputazione internazionale quale “città del vino”, conquistata grazie all’importante e secolare tradizione enologica, rendono Friburgo un interessante e stimolante centro turistico: per l’estate 2011 sono in programma una serie di eventi a cielo aperto per godere delle meraviglie e della tradizione della città. Fra gli appuntamenti del 2011 a Friburgo, segnaliamo:

La nostra Foresta Nera - mostra nel Museo Agostiniano
Dal 16 aprile al 30 ottobre 2011, il Museo Agostiniano dedica una grande mostra alla storia della Foresta Nera, presentando una vasta raccolta di oggetti folcloristici da ammirare da un punto di vista nuovo, fresco e talvolta persino irriverente grazie a colori allegri ed atmosfere suggestive e romantiche. La mostra riprende vecchi cliché e li infrange per offrire una nuova prospettiva di un territorio e di un contesto culturale conosciuti in tutta la Germania e all'estero come luogo d'origine, meta di viaggio, e regione che ha dato i natali a inventori e commercianti, pittori e poeti di grande successo.

La festa del vino di Friburgo
Dall’1 al 6 luglio 2011 per sei giorni la piazza della cattedrale è all'insegna del vino del Baden.
Cantine sociali e aziende vinicole invitano tutti a partecipare ad una grande festa enogastronomica ai piedi della cattedrale, dove gli ospiti avranno la possibilità di assaggiare oltre 400 vini e spumanti che rappresentano l'intera gamma enologica e l'eccellenza delle uve del Baden. Ristoranti rinomati di Friburgo e della regione propongono vere prelibatezze della cucina badense e internazionale abbinandole al vino che meglio le accompagna e valorizza. L'offerta gastronomica spazia dalla schiacciata con le cipolle tipica della regione a piatti raffinati per veri intenditori.

... Pagina 2/2 ...Festival internazionale della musica "Zelt Musik Festival"
Dall’8 al 25 luglio 2011 lo “Zelt Musik Festival”, che da anni è tra gli eventi culturali di maggior richiamo di Friburgo. Per tre settimane, la tendopoli immersa nel verde presenta un'offerta insuperabile di musica di tutti i generi: dal rock al pop, dal jazz al blues, passando anche per la musica classica. Il programma è inoltre arricchito da spettacoli di danza e di varietà. Durante le "jam sessions di mezzanotte" lo spettatore ha anche la rara opportunità di confrontarsi con gli artisti. Il paesaggio collinare ricco di terrazzamenti che circonda le tende e i tendoni, i palcoscenici, i chioschi e gli ampi prati verdi animati dagli artisti e dal folto pubblico rende la partecipazione a questo grande festival internazionale della musica un'esperienza indimenticabile.

6° Festival internazionale di tamburi a cornice Tamburi Mundi
Dal 31 luglio al 7 agosto 2011, Dopo sei edizioni di grande successo nel panorama internazionale delle percussioni, dove gode già di grande apprezzamento, Tamburi Mundi si è ormai affermato come il festival di riferimento a livello mondiale per i tamburi a cornice. Parteciparvi è sicuramente un'esperienza indimenticabile, non soltanto per le sue dimensioni, ma soprattutto per l'atmosfera particolare che si diffonde nella capitale della Foresta Nera quando, durante l'estate, per sette giorni Friburgo diventa il luogo d'incontro delle stelle del panorama internazionale dei tamburi a cornice. Insieme a tantissimi spettatori e alla comunità artistica internazionale trascorrerete momenti straordinari assistendo a concerti di alto livello, visitando mostre, partecipando a workshop, corsi, conferenze, presentazioni di media e strumenti, sessioni musicali, circoli di tamburo a cornice ed eventi di strada.

Arte nella vecchia città alta
Dal 2 al 4 settembre 2011, tra la porta degli Svevi (Schwabentor) e la cattedrale, circa 170 artisti presentano le proprie opere lungo le strade e nelle piazze consentendo ai visitatori di partecipare al processo artistico. In questa meravigliosa galleria all'aperto si trova qualsiasi oggetto d'arte e di artigianato artistico.
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close