Cerca Hotel al miglior prezzo

Ireland Town, vinci su Facebook un viaggio in Irlanda per 4 persone

Pagina 1/2

Una primavera effervescente e carica di novità quella di Tourism Ireland che vara “Ireland Town”; un'applicazione Facebook , disponibile sulla pagina www.facebook.com/turismoirlanda, il cui scopo è di dare ai giocatori un assaggio d'Irlanda in un modo innovativo, dinamico e divertente!

L'adesione al gioco è semplice: basta entrare nella pagina web sopra indicata per calarsi nella parte del gestore di un pub o di un'accogliente B&B, o ancora di un contadino alle prese con il suo campo di patate....... Un irlandese autentico insomma, che nel tempo libero visita 30 dei principali luoghi turistici irlandesi, supera alcune prove virtuali basate su quanto di bello e autentico questi possono offrire, e passare così ai livelli successivi, ammirando simbolicamente paesaggi mozzafiato, o dedicandosi a svariate attività in tutta l'isola.....Ad ogni passaggio completato vengono attribuiti punti che, al termine del gioco, danno la possibilità di partecipare all'estrazione finale di un premio più che concreto: un vero viaggio per 4 persone in Irlanda.

Per farsi un’idea del gioco basta visionare su www.youtube.com/turismoirlandese il breve video a riguardo. Partecipando a “Ireland Town”, ogni giocatore può costruire idealmente la “sua” città”, visitando ciò che più gli interessa, mandando anche cartoline virtuali ai propri amici Facebook, raccontando loro quanto di interessante e di divertente la destinazione nel suo insieme ha da offrire.

“E' un modo divertente e fuori dal comune per illustrare la destinazione, con un linguaggio diretto ed accattivante” afferma Niamh Kinsella, direttore di Turismo Irlandese per l'Italia, che aggiunge “In realtà “Ireland Town” offre un’ inedita occasione per “sperimentare” tradizioni e modi di vivere e sentire l'Irlanda: dal dipingersi la faccia di verde per il St Patrick’s Day, ad incoronare King Puck, signore indiscusso della più antica fiera irlandese, fino cercare con lo sguardo le pulcinelle di mare che popolano Rathlin Island....”.

... Pagina 2/2 ...L’idea è di incrementare i “fans” dell’Irlanda su Facebool e di farne, nel breve e medio periodo, dei veri e propri turisti! Un’incisiva campagna promozionale su Facebook “dirotterà” i potenziali visitatori al gioco.

Tourism Ireland è il primo ente del turismo al mondo a creare una app su Facebook come nuovo strumento promozionale per la sua destinazione.

Il termine del gioco coincide con la conclusione di un rapido ma al tempo stesso esaustivo viaggio a 360° in tutta Irlanda, che fa vivere ai partecipanti l'emozione di dominare il panorama dall'alto delle Giant’s Causeway, o di un romantico saluto al Titanic mentre lascia la banchina del porto di Cobh. Senza dimenticare mille altri spunti, come un Halloween “carioca” fra le mura della città di Londonderry o i silenzi mistici di Newgrange della Hill of Tara.....

Fonte: Turismo Irlandese
Tel. 02 48296060 – Email
Visita Irlanda-travel.com
 

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close