Cerca Hotel al miglior prezzo

10 trucchi per vivere un giorno da Principessa (o Principe) in stile inglese

Pagina 1/2

In questi giorni si fa un gran parlare dei preparativi per il matrimonio del principe William e di Kate Middleton.

Se anche voi vorreste passare una giornata in stile principe o principessa british, date un’occhiata a questi 10 consigli per vivere come un principe od una principessa.

La camminata lungo la navata centrale dell’Abbazia di Westminster, Londra, Inghilterra.
L’organo intona le prime note della marcia nuziale che risuona fino al tetto medievale della chiesa e Kate inizia la sua camminata verso l’altare…beh questo è proprio quello che succederà il 29 aprile, ma prima e dopo tale evento potrete giocare anche voi a fare le principesse. Visitate l’Abbazia di Westminster, il maestoso sito londinese Patrimonio Mondiale dell’Umanità, e provate l’emozione di trovarvi nel luogo in cui innumerevoli appartenenti alla famiglia reale si sono sposati, sono stati incoronati oppure sepolti.

Un soggiorno in un castello, ovunque nel Regno Unito.
Se volete essere un principe o una principessa avrete certamente bisogno di una sistemazione adeguata. Al Dundas Castle di Edimburgo avrete l’uso esclusivo dell’intero castello, di una varietà di eccitanti attività all’aperto ed un catering a 5 stelle, incluso un banchetto medievale.
In Galles, invece, provate al secolare Ruthin Castle, già proprietà di Re Edoardo I, Enrico VIII ed Elisabetta I. Se il vostro budget non vi consente il pernottamento, potrete sempre visitare Aberdeen City, che ha la più alta concentrazione di castelli dell’intero Regno Unito.

Royal Ascot, Berkshire, Inghilterra.
Trovatevi fianco a fianco con l’elite britannica mentre vi godete le corse nel più famoso ippodromo della Gran Bretagna, tra il 14 ed il 18 giugno. Royal Ascot è, senza dubbio, l’apice degli appuntamenti sociali, in cui potrete vedere gareggiare molti dei cavalli della Regina.
E’ anche un’ottima scusa per assistere, il giovedì, al Ladies’ Day, quando Ascot si trasforma in un’autentica sfilata di favolosi cappelli e cappellini.

Attività all’aperto nell’Alladale Wilderness Reserve, Scozia.
La Famiglia Reale è nota per la sua passione per le attività all’aperto, e non c’è posto migliore per seguire i loro passi dell’Alladale Reserve. Remoto, selvaggio e assolutamente stupendo, Alladale è il posto giusto per andare a cavallo, pescare, fare il tiro al piattello, un safari 4x4, un giro in mountain bike e molto altro.

Tour in elicottero di Londra, Inghilterra.
... Pagina 2/2 ...Soggiornate presso il lussuoso e moderno Hotel Verta, l’unico hotel con accesso diretto all’Eliporto di Londra. Da qui potete partire con un tour in elicottero sopra la città per godere di una vista impareggiabile sulla skyline della capitale prima di rientrare e provare la spa del Verta, sorseggiare un cocktail nella terrazza sul fiume e cenare nel rinomato ristorante mentre guardate l’andirivieni dell’eliporto.

La Royal Opera House, Londra, Inghilterra.
Una serata all’opera è sempre un’esperienza speciale, ma quando questa è nell’Opera House di Londra, un edificio vecchio di oltre 150 anni, può essere veramente una notte da ricordare. Prima della performance non dimenticate di bere un bicchiere di champagne sotto al baldacchino della Floral Hall, un tempo parte integrante del mercato dei fiori di Covent Garden; per una serata davvero regale, prenotate un palchetto.

Shopping a Savile Row, Londra, Inghilterra.
Recatevi ad uno dei più prestigiosi indirizzi di Londra, l’1 di Savile Row, presso la casa di Gieves and Hawkes, sarti su misura e fornitori di divise ed uniformi per la Famiglia Reale. Se non siete dell’idea di un vestito nuovo, cosa ne dite di un paio di scarpe fatte a mano? Fate un giro da Carréducker, calzolai su misura il cui laboratorio ha la vetrata che da sul negozio.

Un viaggio sull’Orient Express, ovunque nel Regno Unito.
Esplorate i panorami più belli della Gran Bretagna nei più esclusivi, romantici e lussuosi treni del mondo. Scoprite le maestose Highlands scozzesi sul Royal Scotsman, prendete il British Pullman degli anni ’20 dal fascino vintage o scegliete tra le 60 destinazioni per una gita sul Northern Belle. Tutti i treni dispongono di un arredamento di lusso e permettono di pranzare a bordo con degustazioni squisite e champagne.

Imparare a giocare a polo, Costwolds, Inghilterra.
Scorrazzare per il campo su un cavallo cercando di colpire una palla è stata per anni una componente della vita di corte. Sia il principe William che Harry giocano a polo, e forse se assisterete ad un match durante la stagione regolare, vi troverete fianco a fianco con qualche nobile. Tenete presente che guardare è una cosa, ma se volete l’intero pacchetto da principe, perché non prendete una lezione? La Cyrencester Polo Academy ed il Lynt Polo Club, entrambi nel Costwolds, offrono lezioni introduttive a questo “sport dei re”.

Un tè sul Royal Yacht Britannia, Edimburgo, Scozia.
Imbarcatevi sul Royal Yacht Britannia, il palazzo galleggiante della Regina ormai in pensione e ormeggiato ad Edimburgo. Fu scelto per le lune di miele dalla Principessa Anna ed il Capitano Mark Philips e dal Principe e la Principessa del Galles. Un’occasione unica per sbirciare nella camera da letto della Regina (una cosa che non è possibile fare in nessun’altra residenza reale), prendere il tè sul ponte della nave come fece una volta la Regina o brindare al grande giorno della coppia reale con un bicchiere di Champagne.

Fonte: Ente Nazionale Britannico per il Turismo
Visita Visitbritain.it - Visitbritainsuperblog.com
 

close