Cerca Hotel al miglior prezzo

La Scuola Sci del Cervino festeggia i 75 anni con il Parallelo Maestri

Pagina 1/2

Venerdì 25 Marzo alle 20.45 al campetto di Cretaz a Breuil-Cervinia si terrà l’entusiasmante parallelo tra i Maestri di Cervinia e Zermatt alla presenza del grande campione della “Valanga Azzurra” Piero Gros, per festeggiare a dovere i 75 anni della Scuola Sci del Cervino. Compleanno importante quello di quest’anno, per una Scuola di Sci nata nel 1936 e cresciuta sempre all’insegna del rinnovamento e del miglioramento, senza mai tralasciare una tradizione di ben tre quarti di secolo di esperienza.

Un filo che dal 1936 arriva al 2011, partendo dagli “anni d’oro” della rinascita e della crescita del dopoguerra per arrivare ai giorni nostri, riadattando l’anima della Scuola Sci del Cervino e le sue preziose esperienze del passato alle diverse esigenze del presente e soprattutto del futuro. Sarà proprio la sfida sportiva del 25 Marzo a dare spettacolo e a festeggiare nel migliore dei modi quest’importante traguardo: una competizione mozzafiato tra i Maestri della storica Scuola Sci del Cervino e i Maestri dell’altrettanto storica Scuola Sci di Zermatt con un ospite d’eccezione, il grande Piero Gros.

La presenza di un personaggio così amato dagli sportivi di tutte le età, oro olimpico in slalom a Innsbruck nel 1976 e vincitore di una coppa del mondo assoluta nel 1974, coniuga la tradizione della storica Scuola Sci del Cervino a un’innovazione ed evoluzione costante che la Scuola ha da sempre portato avanti.

Consuetudini, storie e aneddoti da raccontare, inverni vissuti a calcare i pendii ai piedi del Cervino, rimangono le basi storiche su cui la Scuola Sci del Cervino cresce per arrivare sempre e comunque a un rinnovamento e miglioramento costante, rispondendo alle esigenze di un epoca in continua trasformazione. Da qui scaturisce un’attenzione particolare alle famiglie incontrando le loro esigenze attuali con speciali tariffe scontate e ancora importanti progetti come la realizzazione di un tapis roulant a Plan Maison per agevolare bambini e principianti o la creazione di una nuova pista nera davvero spettacolare in zona Pancheron, con pendenze fino al 55% proprio ai piedi del Cervino.

Un appuntamento importante quindi, per celebrare con una spettacolare ed avvincente competizione in notturna tra maestri, i grandi cambiamenti ma anche le storiche tradizioni che distinguono la Scuola Sci del Cervino, fiore all’occhiello di un meraviglioso comprensorio e da sempre meta preferita degli sciatori di tutte le età.

…E allora tanti auguri alla Scuola di Sci del Cervino e buon divertimento e tutti gli sportivi e a chiunque abbia voglia di passare una bella serata a base di divertimento, vin brulè e cioccolata calda per riscaldare la notte del 25 Marzo e per rendere omaggio a una storica Scuola in compagnia dei più grandi Maestri del Comprensorio e di un campione come Piero Gros! Per informazioni:
... Pagina 2/2 ...SCUOLA SCI DEL CERVINO
E-MAIL: info@scuolacervino.com
www.scuolacervino.com

CONSORZIO TURISTICO DEL CERVINO
tel. +39.0166.940986 fax +39.0166.940134
E-mail: info@breuil-cervinia.it - www.cervinia.it


 Pubblicato da il 15/03/2011 - - ® Riproduzione vietata

16 Dicembre 2017 La Mostra del Radicchio Rosso a Mogliano ...

Nel cuore della marca trevigiana, nel comune di Mogliano Veneto, dal 16 ...

NOVITA' close