Cerca Hotel al miglior prezzo

La Bellagio Gallery of Fine Arts dedica una mostra a Lichtenstein, Warhol & Friends

Las Vegas apre le porte al meglio dell’arte contemporanea con la mostra Classic Contemporary: Lichtenstein, Warhol & Friends in programma fino al 7 settembre 2009 alla Bellagio Gallery of Fine Arts, in collaborazione con il Museum of Contemporary Art di San Diego. Sono esposti i capolavori di grandi artisti degli anni ’60-’70 come Andy Warhol, Frank Stella, Ellsworth Kelly, Roy Lichtenstein, oltre ad opere di Hans Hofmann e Clyfford Still, esponenti dell’espressionismo astratto.

La Bellagio Gallery of Fine Arts, la galleria d’arte del celebre Bellagio Hotel, è stata inaugurata nel 1998 e da allora ospita importanti mostre con opere del 19° e 20° secolo provenienti da musei di tutto il mondo. Sulla scia del Bellagio altri hotel di Las Vegas hanno aperto al loro interno gallerie d’arte come il lussuoso THEhotel at Mandalay Bay, un vero e proprio hotel-museo decorato con opere di Arturo Herrera e Andy Warhol, o il Red Rock Hotel & Casino, dove ammirare i capolavori di Robert Indiana, Takashi Murakami, Paul McCarthy e Vik Muniz sulle pareti dei ristoranti, della piscina e del nightclub.

L’arte nella Capitale Mondiale dell’Intrattenimento non è confinata ai resort. Numerosi artisti hanno aperto il loro studio nel Downtown Art District che ospita numerose gallerie, come la Micheal Wardle Gallery, Trifecta o M Modern, Jennifer Main Studio. Il primo venerdì di ogni mese il quartiere celebra l’arte in ogni suo aspetto, con eventi, concerti ed esposizioni che attirano migliaia di visitatori. First Friday è la manifestazione artistica più importante della città e un grande palcoscenico per gli artisti locali.

Maggiori informazioni sulla mostra Classic Contemporary: Lichtenstein, Warhol & Friends sono disponibili sul sito www.bellagio.com

Per maggiori informazioni su Las Vegas: www.visitlasvegas.com e www.lvcva.com

Fonte: Las Vegas Convention and Visitors Authority
Ufficio Stampa - Aviareps Tourism - Chiara Ravara
Visita Visitlasvegas.com
 
  •  

 Pubblicato da il 03/03/2009 - - ® Riproduzione vietata

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close