Cerca Hotel al miglior prezzo

Notting Hill Carnival alle isole Seychelles

Alle Seychelles si è concluso un intenso periodo di carnevale, con le migliori feste di carnevale del mondo che si sono sfidate a Victoria in un vero evento internazionale. Sono stati tre giorni di attività emozionanti, con il carnevale che ha letteralmente portato tutta la popolazione delle Seychelles per le strade di Victoria. Quasi a sorpresa la delegazione che ha convinto tutti, pubblico e critica, stravincendo la competizione tra i vari carnevali del mondo, è stata quella inglese: era presente infatti una delegazione del famoso Carnevale di Notting Hill a Londra, con una variopinta scenografia di costumi stravaganti, che non è certo passata inosservata, fin dalla cerimonia di apertura.

Il gruppo del Notting Hill Carnival, proveniente dal Regno Unito, è stato un successo clamoroso al Carnevale 2011 delle Seychelles ed è stato premiato indiscutibilmente come migliore esibizione sulle strade di Victoria tra i 20 carri partecipanti alla manifestazione. I costumi colorati e attraenti hanno rappresentato un nuova attrazione per il pubblico delle Seychelles: i membri del gruppo hanno sfidato il sole cocente ed hanno incantato gli spettatori che avevano gremito i lati delle strade il giorno del corteo carnevalesco di sabato scorso.

Il secondo premio è stato vinto dalla delegazione indonesiana che ha schierato in sfilata quattro diversi gruppi di carri allegorici. Ognuno di loro rappresentava una provincia e ha fornito una buona conoscenza della loro cultura varia e ricca. La musica indonesiana tradizionale completava i loro bellissimi costumi, che sono stati una vera delizia per il pubblico.

La grande e colorata delegazione dallo Zimbabwe ha vinto invece il terzo posto, grazie ai loro costumi tradizionali, che hanno evidenziato il contributo del continente africano al tema carnevale, vero crogiolo di culture". I suoni dai loro strumenti musicali, come i classici tamburi, hanno echeggiato per tutta Victoria mentre i ballerini scivolavano e ballavano al ritmo della loro musica tribale.

Se volete vedere di persona il Carnevale di Notting Hill, e giudicare voi stessi se si tratta della festa di Carnevale più bella del mondo, quest'anno l'evento si dovrebbe svolgere come consueto alla fine di Agosto nelle strade del famoso quartiere centrale di Londra. Il tema del carnevale è quello caraibico, con la musica e la danza che accompagnerà la sfilata di costumi fantasmagorici lungo le strade della Capitale dell'Inghilterra. Oltre tutto questo carnevale ha l'indubbio vantaggio di svolgersi in estate, quando le temperature per le strade sono decisamente più gradevoli!
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close