Cerca Hotel al miglior prezzo

Mahé, vacanze di lusso nella culla della cultura creola

Mahe è l'isola principale dell'arcipelago Seicelle (Seychelles): 154 chilometri quadrati di fitta vegetazione tropicale e di candide spiagge, a 1600 chilometri dalle coste dell'Africa a nord del Madagascar. Qui si concentra l'80% della popolazione dell'arcipelago (80.000 persone).

La Capitale è Victoria, cittadina unica per molti aspetti: unico porto dell'arcipelago, unica città delle Seychelles (gli altri agglomerati urbani sono villaggi) e soprattutto unica perchè è la Capitale del mondo più piccola (a detta di molti). Il centro di Victoria è dominato dalla Torre dell'Orologio,ma oltre questo non vi è molto che rappresenti lo stile coloniale del passato: alcune case, il palazzo di giustizia e la posta centrale, ma nella più. Se ovunque andate non resistete alla tentazione di visitare un museo, ve ne segnaliamo ben due. Il primo il Museo di Storia Naturale, il suo pezzo forte è il fossile dell'oramai estinto coccodrillo delle Seychelles, di cornice uno zibaldone di animali imbalsamati, relitti di navi e manufatti in gris gris. Se volete approfondire la cultura creola, visitate Museo Nazionale di Storia. Quando sareste stanchi di musei, rilassatevi con una bella passeggiata nei Giardini Botanici dove non perdetevi il recinto delle tartarughe giganti.

A tre chilometri dalla Capitale, si trova la zona più turistica dell'isola: Beau Vallon. Qui non mancano i divertimenti (se è questo che cercate). La spiaggia, lunga più di un chilometro con pochi scogli, brulica di turisti. Il mare è però spesso agitato, per un varco nella barriera corallina. La sera trovete anche un po' di vita nottura con tanto di Casinò.

Se state cercando un posto dove rilassarvi spostatevi nella costa merdionale, dove le spiagge sono più tranquille. Per gli amanti dello snorkelling, è invece più adatta la costa settentrionale, in particolare i fondali davanti a Ile Souris. Per chi ha spirito d'avventura, per arrivarci è necessario un fuoristrada, raggiungete sulla costa occidentale le due perle dell'isola: Anse Soleil e Anse Petite Polic. Vi accoglierà una spiaggia da cartolina: sabbia bianchissima, palme, scogli, mare cristallino e pesci multicolore.
  •  
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close