Cerca Hotel al miglior prezzo

Maia Luxury Resort & Spa (Seychelles): nuovo Chef dalla Spagna

Pagina 1/2

Un nuovo Chef è alla guida della gastronomia di Maia Luxury Resort & Spa sull’isola di Mahé alle Seychelles. Spagnolo doc, Oscar Torres è un cuoco a tutto tondo, con alle spalle numerose esperienze “stellate”: Chef de partie sotto la guida del celebre Ferran Adriá, al ristorante tre stelle Michelin “El Bulli” di Girona, ex Sous Chef “Hilton Diagonal Mar Barcelona”, infine Executive Chef al “Pousada Sao Tiago”, boutique hotel cinque stelle Macao.

Convinto sostenitore dei sapori semplici e particolarmente attento alla provenienza degli ingredienti, Torres renderà omaggio alla cucina spagnola con accenti mediterranei e in più un tocco creolo. Per il Maia ha in serbo grandi novità, tra cui alta cucina in versione ‘light’ e menu degustazione tipo tapas. Tra le sue specialità, il carpaccio di funghi porcini con millefoglie di foie gras e tartufo, oltre alla paella rivisitata in chiave seychellois.

La sfida di Torres sarà quella di ricreare la “cucina stellata” alle Seychelles, con tutte le difficoltà legate alla reperibilità di ingredienti in un’isola, coadiuvato da un team internazionale, tra cui la nuova Sous Chef Bansani Nawisamphan, specializzata in cucina dietetica e proveniente da Chiva Som, health & spa resort in Thailandia. Il risultato sarà una offerta gastronomica di grande personalità e qualità, che gli ospiti di Maia potranno ritrovare ogni giorno al ristorante principale Tec Tec, al Sunset Pool Bar nei pressi della piscina, e nella intimità della propria villa.

Anche la selezione dei vini è di altissimo livello, la cantina del Maia vanta 30 diversi champagne delle migliori maison: Krug, Taittinger, Dom Pérignon, Cristal, Veuve Clicquot Ponsardin; vini bianchi e rosé francesi, australiani, cileni, sudafricani, americani; rossi argentini, australiani, spagnoli oltre a una selezione di super tuscans d’eccezione: Sassicaia, Ornellaia, Tignanello, Montalcino.
... Pagina 2/2 ...
Situato su una penisola privata, Maia è un resort da gustare anche con gli occhi a partire dalla splendida vista a 180° sull’Oceano Indiano offerta dalle 30 spaziose ville indipendenti, situate sulla spiaggia o sulla collina e circondate dal giardino tropicale, che offrono il lusso di un maggiordomo privato, una infinity pool con al suo interno una plunge pool dove rilassarsi con bagni profumati, un gazebo con daybed, cucina con bar e dining area.

Per il benessere del corpo e dello spirito, la Maia Spa by La Prairie dispone di tre padiglioni per trattamenti open air, un Meditation Pavillon dove praticare le discipline orientali, e una moderna area fitness con le più recenti attrezzature firmate Techno Gym.

Fonte: AIGO - Ufficio Stampa Italia Maia Luxury Resort & Spa - Foto: Sito ufficiale

 Pubblicato da il 03/10/2008 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close