Cerca Hotel al miglior prezzo

Summer for kids: il ricco programma di vacanze per la famiglia in Alta Badia

Il programma Summer for kids è ricco di proposte ed eventi per rendere magiche le vacanze dei più piccini. Il tutto all’insegna del sano divertimento e della natura. E per i genitori non mancano allettanti offerte di soggiorno. Per molti genitori la vera vacanza è dedicare tempo ai propri figli che durante l'anno, a causa degli impegni lavorativi, ne ricevono sempre troppo poco. Per questo le vacanze si trasformano nell’occasione speciale per trascorrere le giornate in famiglia, scegliendo attività che possano soddisfare le esigenze di grandi e piccini.

Le speciali promozioni per famiglie dell’Alta Badia permettono di trascorrere le vacanze senza appesantire il budget familiare. Dal 18.06.11 al 16.07.11 e dal 20.08.11 fino a fine stagione, le famiglie che soggiornano negli esercizi aderenti alla promozione “Summer for kids” per una settimana, godranno di numerose riduzioni di prezzo nelle varie strutture della zona. L’Alta Badia è particolarmente adatta per le famiglie con bambini poiché offre numerose passeggiate a portata di famiglia. Sentieri facili e ben contrassegnati permetteranno a adulti e bambini, di assaporare la natura incontaminata e di godere di panorami unici al mondo in tutta sicurezza. Diversi gli itinerari che si possono fare anche con il passeggino. Alcuni esempi sono il percorso che porta da Corvara alle Cascate del Pisciadù, quello che da Colfosco porta alla Val Stella Alpina, quello che da La Villa porta al Lech da Sompunt.

Per le escursioni in famiglia il Mountain Pass Alta Badia è gratuito per i bambini da 0-6 anni (nati dopo il 01.01.2005) se abbinato all'acquisto di un pass per adulto. Prezzi scontati per juniores dai 7 ai 14 anni. Il Pass permette di ottenere sconti e agevolazioni presso numerose strutture quali impianti di risalita, piscina, aree ricreative, cinema, escursioni, ecc. Il Programma escursioni genitori permette di affidare i bambini, dai 4 ai 9 anni, allo staff che si prenderà cura di loro. Il servizio è a pagamento. I genitori potranno partecipare alle escursioni organizzate dal Consorzio Turistico Alta Badia in tutta serenità e tranquillità.

Il ricco programma delle attività settimanali è all’insegna del divertimento: giochi, sport, spettacoli e tanta allegria per bambini e genitori. Da metà giugno ai primi di settembre, le associazioni turistiche Alta Badia e i simpatici ragazzi dello staff dell’animazione, propongono giochi e sport in mezzo alla natura, scampagnate alla scoperta degli animali, escursioni nei luoghi della "grande guerra", cacce al tesoro e concorsi di disegno, percorsi avventura, tornei e in aggiunta manifestazioni pomeridiane e serali. Per motivi organizzativi saranno formati due gruppi, uno per bambini dai 4 ai 9 anni e uno per ragazzi dai 9 ai 14 anni.
Molti i Parchi gioco presenti nei paesi dell’Alta Badia che grazie ad altalene, scivoli e castelli di gomma permettono ai bambini di giocare all’aria aperta a diretto contatto con la natura. Non mancano il Parco animali e il percorso avventura sugli alberi di Colfosco e i programmi di animazione pomeridiani e serali dedicati alle famiglie.
La novità di quest’anno è la pratica dell’Orienteering grazie al nuovo impianto costruito sulla Gran Risa a La Villa.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.altabadia.org, alla sezione Bambini e famiglia.

Per informazioni Consorzio Turistico Alta Badia www.altabadia.org – Tel. 0471/836176-847037 – E-mail:info@altabadia.org
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close