Cerca Hotel al miglior prezzo

Scuole calcio estive 2010 dell'inter: in Val di Fassa i camp dei futuri campioni

Inizio di stagione estiva nel pallone per la Val di Fassa con le “Scuole calcio estive 2010” dell’Inter. Dal 20 giugno al 3 luglio prossimi, un’opportunità unica di sport e divertimento per i ragazzi, nati tra il 1996 e il 2002, che potranno allenarsi sulle Dolomiti, riconosciute “Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’Unesco, con gli istruttori del Settore Giovanile dell’Inter ed essere seguiti dallo staff dell’importante società di serie A che, per la prima volta, calpesterà il campo in erba sintetica di Vigo di Fassa, ristrutturato da poco. Dopo il sopralluogo, di qualche settimana fa, in Val di Fassa di Beppe Baresi, vice dell’allenatore Josè Mourinho, è iniziata a pieno ritmo l’organizzazione dei camp, promossi dall’Azienda per il Turismo della Val di Fassa in collaborazione con Calcio Fassa e Sport Promotions, che accoglieranno una ventina di tecnici e centotrenta ragazzi (sessantacinque circa a settimana).

I giovani appassionati di calcio e dell’Inter potranno vivere vacanze straordinarie, nella splendida vallata ladina, all’insegna del football di più alto livello scegliendo tra due formule di ospitalità: la pensione completa, 24 ore su 24 con l’equipe dell’Inter soggiornando al Dolasilla Park Hotel di Vigo, o il day-camp (solo pranzo e allenamento), ideale per le famiglie che desiderino abbinare al camp nerazzurro dei figli una vacanza in Val di Fassa. I ragazzi che aderiranno all’iniziativa avranno giornate scandite, dalle ore 8 alle ore 22.30, da allenamento alternato a gioco, convivialità e svago nel verde della Val di Fassa. Riceveranno, inoltre, in dotazione un favoloso kit d’abbigliamento dell’Inter composto da una maglia nerazzurra, un pantaloncino, calzettoni, due t-shirts, un cappellino, una tuta e uno zaino. L’iscrizione alle “Scuole calcio estive 2010” dell’Inter (690 euro una settimana, 1200 euro due settimane e 380 euro una settimana di day camp) comprende allenamento e istruzione tecnica, pensione completa in albergo, assicurazione R.C e infortuni, assistenza medica, assistenza 24 ore su 24, attività ricreativa (info e adesioni: www.inter.it).

Un’estate, quindi, all’insegna del calcio per la Val di Fassa, che, una volta conclusi i camp per ragazzi dell’Inter, ospiterà la Sampdoria che ha scelto, per il nono anno consecutivo, Moena come sede del suo ritiro in preparazione al campionato 2010-2011 di Serie A.

Fonte: www.fassa.com
  •  

 Pubblicato da il 07/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

close