Cerca Hotel al miglior prezzo

La classifica dei monumenti della Germania: vince il Duomo di Colonia

È il Duomo di Colonia il monumento più popolare della Germania. Come rivela una indagine effettuata online dalla federazione turistica DTV in collaborazione con il portale meinestadt.de, la celebre chiesa tedesca che si staglia sul Reno occupa il primo posto con il 15 % delle preferenze espresse dai tedeschi.

Seguono la Frauenkirche di Dresda, andata distrutta nell’ultima guerra e ricostruita dopo la riunificazione tedesca, e la Porta di Brandeburgo a Berlino. Ludwig di Baviera si piazza al 4° posto con il favoloso castello di Neuschwanstein, mentre il 5° posto della classifica è occupato dall’elegante complesso barocco dello Zwinger di Dresda. Ai tedeschi piacciono anche molto il vivace porto di Amburgo (6°), la funivia cittadina di Wuppertal (7°), la torre della televisione di Berlino costruita ai tempi della DDR e il monumento alla Battaglia delle Nazioni di Lipsia, cui spetta l’8° posto a pari merito.

Chiudono il ranking dei primi dieci il Reichstag di Berlino al 9° posto e il Castello di Heidelberg al decimo. L’elenco dei monumenti e luoghi più votati testimonia la varietà e ricchezza del patrimonio storico-culturale tedesco, al quale appartengono anche realtà particolari come l’archeologia industriale nella zona della Ruhr e le confluenze di grandi fiumi come il Deutsches Eck a Coblenza dove il Reno si unisce alla Mosella.


Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close