Cerca Hotel al miglior prezzo

South Australia: tour a poche ore di macchina dalla capitale Adelaide

Flinders Ranges & the Heysen Trail - 7 giorni. L’aspro paesaggio dei Flinders Ranges fornisce lo sfondo ideale per un viaggio spettacolare nell’outback, ricco di gole circondate da alberi, rocce scoscese e laghetti ombreggiati ed anche dimora di molteplici specie di animali selvatici. La gente aborigena ha vissuto qui per migliaia di anni ed ha lasciato numerose tracce come la pittura rupestre, una costante testimonianza dell’importanza di questa terra per la loro cultura. Diversi TO locali possono fornire un perfetto assaggio dell’ outback con passeggiate quotidiane alla scoperta di differenti zone dei Flinders Ranges per apprezzare, nella sua pienezza, le sorprendenti peculiarità della regione - dall’ Heysen Trail a Wilpena Pound, fino a Blinman , cittadine famosa per le miniere di rame. Questo tour comprende alcune della più belle escursioni di tutta l’Australia.

In aereo (Regional Express o Air South) o con il ferry a Kangaroo Island - 5 giorni
Kangaroo Island, la terza isola più grande del continente australiano, situata a circa sedici chilometri dalla costa del South Australia e a mezz’ora di volo dalla capitale Adelaide, è un autentico paradiso per tutti gli amanti della natura, indubbiamente uno dei luoghi migliori in cui poter ammirare gli animali nel loro habitat naturale: koala, canguri, leoni marini, wallaby, echidne e pinguini sono solo alcune delle specie presenti sull’isola. In piccoli gruppi, avrete l’opportunità di esplorare le spettacolari coste, le bianchissime spiagge incontaminate e le meraviglie nascoste dell’isola, diventata famosa nel mondo come le Galapagos australiane.

Nell’isola, a Parndana, in certi periodi dell’anno si svolge una curiosa gara: il “Timber Creek Pine Kangaroo Island Speed Shears”, per premiare il tosatore di pecore più veloce dell’emisfero meridionale! L’evento dura 2 giorni e vuole celebrare la vita rurale di Kangaroo Island. La competizione tra i partecipanti è forte ma lo scopo della gara è soprattutto quello di divertirsi e far divertire.
Tra le attrazioni della zona, in particolare,c’è il Parndana Wildlife Park, il Soldier Settlement Museum, l’ Andermel Marron Café e l’Islander Estate Vineyard; la cittadina offre anche un ottimo punto di accesso alle spiagge più remote e meno conosciute nel nord dell’isola.

Fonte:South Australia Tourism Commission
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Southaustralia.com
 
  •  

 Pubblicato da il 27/02/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close