Cerca Hotel al miglior prezzo

GoNavajoTrails: tour nelle terre degli indiani Navajo nel sud-ovest USA

Pagina 1/2

Per la seconda stagione consecutiva Thema Nuovi Mondi - società milanese di marketing, PR e promozione per il turismo operante dal 1987 – promuove in Italia GoNavajoTrails LLC, piccolo ricettivo locale specializzato nell’area geografica della Navajoland, riserva che s’estende tra Arizona, New Mexico e Colorado, coprendo un’estensione di circa 65.000 kmq. Il cuore pulsante, nonché ideatore e fondatore di GoNavajo Trails è Paul Tohlakai; puro sangue Dineh - definizione originale e corretta dei Navajo – nativo della Black Mountains nel nordest dell’Arizona. Paul da alcuni anni ha intrapreso il percorso del turismo, quale economia sostenibile per il suo popolo.

Modus operandi e luoghi dei programmi di viaggi di GoNavajoTrails sono ben diversi da quelli convenzionali spesso adottati dal turista in cerca di spettacolari scenografie nel sud-ovest americano. Nei tour di GoNavajoTrails accompagnati da una guida Navajo, ogni realtà legata alla terra ottiene finalmente una giusta percezione. Luoghi – così importanti per i Nativi d’America – spazi naturali, rocce, mesa, vegetazione, animali, siti archeologici - tra i più rilevanti nel panorama nord americano - assumono la vera dimensione: quella della cultura che lega i Nativi d’America ai popoli ancestrali, alla cosmologia così distinta dei Navajo, portavoce di quella che possiamo definire la Via alla Bellezza.

Paul Tohlakai è anche un artigiano che crea tamburi ispirati dalle credenze tradizionali ed é proprio lui che disegna e guida i tour nelle sue terre, unendo l’immaginario metafisico e le originarie forze terrestri, per condurre il visitatore attraverso un percorso di comprensione e crescita, nei luoghi che costituiscono l’ossatura degli itinerari di GoNavajoTrails.

Dallo spettacolare Canyon De Chelley, alla Monument Valley, dal Grand Canyon a Mesa Verde per passare ai numerosi siti archeologici dell’epoca degli Anazasi, nonché ai luoghi sacri e di pellegrinaggio religioso; intraprendere un viaggio con GoNavajoTrails è come fare un salto nella storia dei popoli nativi che in queste zone vissero migliaia d’anni fa per giungere ad oggi.

Per la stagione estiva 2011, sono quattro i tour principali proposti da GoNavajo Trails
Sacred Mountain Tour: 19/29 Giugno. Un viaggio nella terra ancestrale dei Dineh, compresa tra gli Stati di New Mexico, Arizona e Colorado, nell’area dei Four Corners. Il Viaggio che avrà inizio e termine ad Albuquerque (NM), percorrerà l’itinerario in senso orario, visitando le quattro montagne – punti cardinali.

Cross Cultural Tour: 31 Luglio/08 Agosto. L’itinerario si sviluppa interamente tra New Mexico ed Arizona toccando Gallup, Window Rock, Canyon De Chelly, Monument Valley, Kayenta, il Grand Canyon e Flagstaff.

... Pagina 2/2 ...Ancient Trails Tour – nuovo itinerario per il 2011: 13/21 Agosto. L’itinerario con un pizzico di avventura percorrendo strade panoramiche, propone un programma che abbraccia tutti i sensi, le tappe previste: Flagstaff, Grand Canyon, Sedona, Page, la Monument Valley, Mesa Verde, Durango e Chaco Canyon.

Scenic Wonder Tour – nuovo itinerario per il 2011: 05/13 Settembre. Questo tour che si sviluppa tra Arizona, New Mexico e Colorado, prevede un’intera giornata alla Navajo Nation Fair di Window Rock, una delle più importanti manifestazioni di Nativi di tutti gli Stati Uniti, pernottamenti in tenda a Canyon de Chelly, Monument Valley e Grand Canyon.

Gli operatori specialisti per gli Stati Uniti che propongono i tour di Go Navajo Trails per la stagione 2011 sono: Alidays, Billabong, Chiariva, Eden Viaggi, I Viaggi del Delfino, Karisma TravelNet, Konrad Travel, Naar, Ovet Viaggi, Tecnitravel, ToBe Viaggi, Viaggi a Pennello.

Tutti gli itinerari dettagliati sono disponibili sul sito in italiano gonavajotrails.it oppure contattando Thema Nuovi Mondi Srl a Milano.

INFO: GONAVAJOTRAILS – Thema Nuovi Mondi Srl –
www.gonavajotrails.it - gonavajotrails@themasrl.it

 Pubblicato da il 23/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close