Cerca Hotel al miglior prezzo

Costa Favolosa: ecco la nuova ammiraglia 2011 di Costa Crociere

Pagina 1/2

Costa Favolosa, la 15° nave della flotta Costa Crociere, è la nuova ammiraglia del più grande gruppo turistico italiano e compagnia di crociere numero 1 in Europa. La “nave delle meraviglie” debutterà a Venezia il 4 luglio 2011. Per tutta l’estate 2011 offrirà crociere di 7 giorni nel Mediterraneo Orientale. Da novembre l’ammiraglia del “Made in Italy” solcherà i mari del Golfo Arabo, destinazione che Costa Crociere ha proposto per prima al mondo, posizionando le navi più esclusive e innovative della flotta per offrire ai propri Ospiti vacanze da “Mille e una notte”.

Costa Favolosa (114.500 tonnellate e 3.780 Ospiti totali) interamente costruita da Fincantieri in Italia, nel cantiere di Marghera, è stata pensata per sorprendere in tutto: con i suoi ampi spazi all’aperto, tecnologia all’avanguardia, servizio impeccabile, “moderne meraviglie” di design e arte, è un vero e proprio “castello contemporaneo” dove vivere una “vacanza da favola”. Un’atmosfera di eleganza e incanto accoglierà gli Ospiti che varcheranno i “cancelli” di Costa Favolosa, a cominciare dell’Atrio dei Diamanti, decorato con granito, gemme, cristalli. Il design interno, a cura dell’architetto Joseph Farcus, è ispirato a capolavori mondiali, grandiosi palazzi, musei, miti da scoprire: dalla “Sala degli Specchi” della Reggia di Versailles, al “Palazzo Imperiale” della Città Proibita di Pechino, passando per il Circo Massimo. “Favolosa” anche la collezione d’arte: negli ambienti interni della nave saranno installate in modo permanente un totale di oltre 6.000 opere, tra originali e multipli, di artisti contemporanei, commissionate da Costa Crociere appositamente per la nave. Il progetto artistico, curato da Nicola Salvatore, docente dell’Accademia delle Belle Arti di Brera, intende instaurare un dialogo con gli ambienti della nave, partendo dal tema ispiratore legato al concetto di “favoloso” come immaginazione autentica.

Per godersi il relax del mare anche a bordo, Costa Favolosa propone due favolosi “lidi” all’aperto. A poppa, il Lido di Porpora con i suoi 1.000 mq è dei più grandi lidi mai costruiti su una nave da crociera e offre un affaccio di ampio respiro sul mare, con 160 lettini, jacuzzi e una rigenerante cascata d’acqua. Il Lido dell’Ondina, grazie a una copertura semovente in cristallo, permette di godere del piacere del relax in ogni periodo dell’anno e dal maxischermo di 18 mq - un vero cinema all’aria aperta - vengono proiettati video e filmati per intrattenere ed emozionare gli Ospiti.

Questo “castello contemporaneo sull’acqua” ospiterà anche tutte le soluzioni più innovative e tecnologiche per il divertimento. Nella nuova area “Club Cavallo Bianco”, giovani e adulti potranno vivere forti emozioni con il Cinema 4d, un cinema davvero unico che coinvolge tutti i sensi, e il Playstation World, area attrezzata con PS3 e tutti i migliori videogames. Gli amanti delle sfide troveranno a 60 metri di altezza sul mare, un vero e proprio simulatore di auto da Gran Premio, che riproduce la corsa di una vera monoposto da gara sui migliori circuiti internazionali, e un simulatore di golf di ultima generazione.

Divertimento da favola anche per i più piccoli, che verranno seguiti da personale specializzato all’interno delle aree riservate per loro: lo Squok Club, che per la prima volta proporrà anche un vero e proprio Acqua Park all’aperto, con giochi d’acqua e il galeone dei pirati.

... Pagina 2/2 ...I servizi da “favola” della nuova ammiraglia comprendono anche la “Samsara Spa", tra le più grandi aree benessere mai costruite a bordo di una nave da crociera, oltre 6.000 mq, con spazi dedicati al proprio relax e una gamma di servizi e trattamenti di altissima qualità che sono valsi a Costa Crociere il prestigioso riconoscimento di “Best Spa”. Per godersi una vera e propria crociera del benessere Samsara Spa offre cabine e suite con accesso diretto all’area, tra cui 6 nuove suite con veranda e jacuzzi private, e un ristorante wellness dedicato.

Costa Favolosa è all’avanguardia anche dal punto di vista del rispetto ambientale, da sempre uno degli elementi distintivi della compagnia. La nuova ammiraglia della compagnia italiana sarà infatti predisposta per il “cold ironing”, ovvero il sistema che permette alle navi ferme in banchina di ricevere la corrente da terra, senza dover tenere accesi i motori per alimentare i generatori di bordo. Su Costa Favolosa, come su tutte le altre navi della flotta Costa Crociere, verrà effettuata la raccolta differenziata per il 100% dei rifiuti di bordo e nessun rifiuto speciale sarà scaricato in mare. Inoltre l'acqua utilizzata sulla nave verrà per la maggior parte prodotta direttamente a bordo attraverso dissalatori.

Chi volesse scoprire in anteprima Costa Favolosa, può immergersi nelle pagine della brochure dedicata alla nave, disponibile nelle agenzie di viaggi e online al link www.favolosa.costacrociere.it.
Il debutto di Costa Favolosa avverrà con una minicrociera di 3 giorni, in partenza da Venezia il 4 luglio 2011, con scali a Dubrovnik (Croazia) e Capo d'Istria (Slovenia), seguita dalla grande crociera inaugurale, che partirà da Venezia il 7 luglio: 11 giorni alla scoperta di Israele, Grecia e Turchia, con scali a Bari, Corfù (Grecia), Haifa (Israele), Smirne (Turchia), Dubrovnik (Croazia). Per tutta la stagione estiva 2011 offrirà crociere di 8 giorni nel Mediterraneo Orientale da Venezia e Bari a Olimpia (Grecia), Smirne e Istanbul (Turchia), Dubrovnik (Croazia).

A novembre l’ultima nata del gruppo Costa porterà a Dubai lo stile innovativo e distintivo del Made in Italy. Costa Crociere – insieme ad AIDA Cruises, il marchio tedesco sempre appartenente al gruppo Costa Crociere S.p.A. – è stata la prima compagnia a offrire crociere regolari nel Golfo Arabico, trasformando Dubai dall'inverno 2006/2007 in una delle principali destinazioni crocieristiche e contribuendo alla sua crescita come destinazione turistica.
Per tutto l’inverno 2011/12 Costa Favolosa offrirà crociere di 1 settimana che toccano Dubai (2 giorni), Muscat (Oman), Fujairah (Emirati Arabi), Abu Dhabi (Emirati Arabi), Bahrain e Dubai (2 giorni).
Fonte: Costa Crociere S.p.A.
Ufficio stampa Costa Crociere c/o AIGO
Visita Costacrociere.it
 

 Pubblicato da il 21/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Festa degli Asparagi a Tavagnacco

La Festa degli Asparagi di Tavagnacco, alle porte di Udine, è nata ...

NOVITA' close