Cerca Hotel al miglior prezzo

Battesimo di Costa Favolosa: ilTurista a bordo nella minicrociera inaugurale

Sta per arrivare l'attesissimo week end del battesimo di Costa Favolosa, la nuova ammiraglia di Costa Crociere, nonché la più grande nave battente il tricolore italico, che solcherà le acque dell'Adriatico settentrionale durante il prossimo fine settimana, per il varo e la sua prima minicrociera inaugurale.

Con grande piacere annunciamo che la redazione de ilTurista.info sarà a bordo della grande nave da crociera e vi aggiornerà in tempo reale attraverso Twitter. Sarà un evento spettacolare oltre che mondano: la madrina designata per il varo è Margareth Madè, alias Margareth Tamara Maccarone, attrice italiana divenuta famosa per la sua interpretazione nel film Baaria di Giuseppe Tornatore.

Il lungo weekend di Costa Favolosa inizierà a Venezia venerdì 1 luglio: vi documenteremo a bordo dell'ammiraglia di tutti i dettagli e le caratteristiche della grande nave italiana, manderemo le prime immagini che seguiranno la visita guidata della nave. Poi partenza per una mini crociera serale che permetterà di gustare la Notte Rosa Romagnola da una prospettiva diversa, quella del mare!

La notte, mentre i giornalisti si riposeranno cullati dalle onde, Costa Favolosa si recherà a Trieste, presso la Stazione Marittima dove si terrà la conferenza stampa internazionale, ovviamente tenuta a bordo della nave da crociera. Alle 18 sarà il momento del cocktail di Gala, un momento gradito di rinfresco prima dell'appetitosa cena di Gala, attesissima dato che le navi Costa si distinguono per la qualità dei cibi offerti e la maestria degli chef di bordo. La cerimonia di taglio del nastro, effettuato da parte della bellissima madrina Margareth Madè, avverrà a seguire, e farà parte dello spettacolo chiamato "Omaggio alla Bellezza", presentato da Cristina Parodi.. Il tutto verrà chiuso da uno straordinario spettacolo di fuochi d'artificio che si rifletteranno sul mare.

Domenica alle 9 di mattina Costa Favolosa ritornerà a Venezia, dove si concluderà il magico weekend del battesimo del mare della più grande nave italiana.

Ricordiamo che Costa Favolosa è può ospitare fino a 3800 passeggeri, serviti e riveriti da un equipaggio di 1300 unità. Costa favolosa è dotata di una stazza di 114.500 tonnellate, conta una lunghezza totale di 294 metri ed è in grado di navigare ad una velocità di crociera pari a 21,5 nodi.
Fonte: Costa Crociere S.p.A.
Ufficio stampa Costa Crociere c/o Edelman
Visita Costacrociere.it
 
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close