Cerca Hotel al miglior prezzo

La destinazione più romantica d'Irlanda: Ritz-Carlton Powerscourt

Pagina 1/2

Lo charme è di casa in Irlanda e quest'anno l'hotellerie da lustro alla sua fama con nuovi indirizzi e strutture elegantemente rinnovate. Rinnovata in ogni sua parte Ballyfin Demesne, storica Irish Country House di lusso ai piedi delle Slieve Bloom Mountains (Ballyfin, Co Laois, www.ballyfin.com ) 15 camere arredate con ogni attenzione ed uno stupendo parco con lago in cui ritrovare le emozioni di una vacanza di altri tempi con tutti I più moderni confort – aperto da maggio 2011;

Titolo di “Ireland’s Leading Hotel” ai World Travel Awards 2010, assegnato da professionisti del turismo, per Adare Manor (Adare, Co.Limerick - www.adaremanor.com). Un premio al livello, sempre costante, ed alla professionalità di una struttura che fa parte della storia dell'accoglienza irlandese, inserito in una proprietà con un rinomato campo da golf.

Attestato di World Luxury Country Hotel 2010 invece per il Lough Eske Castle (Donegal Town, www.solishotels.com/lougheskecastle), del gruppo Solis Hotel & Spa. Una riconferma per questo noto 5 stelle del Donegal aperto tre anni fa, ricavato in un maniero del XVII secolo, che accoglie 95 camere, una Aromatherapy Spa, centro fitness, conference centre in un contesto di bellezza naturale eccezionale.

Aperto da poco più di un anno, The Faldo Course, prestigioso campo da golf all'interno dello scenografico Lough Erne Resort di Enniskillen (Co.Fermanagh - www.lougherneresort.com), inaugurato nel 2007, nel 2010 ha collezionato numerosi premi. Inserito fra le “Top Three Best New International Courses” dalla rivista Sports Illustrated and Golf Magazine, è indicato anche fra i 100 migliori campi di Irlanda e Gran Bretagna da Golf World Magazine, una delle riviste più autorevoli del settore. Il campo, dall'autunno scorso, è anche la prima Faldo Academy in Europa e offre pacchetti e soggiorni per l'apprendimento e la pratica del golf a golfisti di ogni livello (www.lougherneresort.com/golf/the_faldo_academy).
... Pagina 2/2 ...
La destinazione più romantica d'Irlanda, secondo il sito di viaggio Gayot.com (www.gayot.com) è il palladiano Ritz-Carlton Powerscourt (www.ritzcarlton.com/powerscourt), di Enniskerry, a sud di Dublino, nella Contea di Wicklow, il “giardino d'Irlanda”. Non a caso vanta ora The Suite With No Number, una suite a misura di coppie che festeggiano particolari ricorrenze. Una bomboniera da raffinati tessuti, ambienti, luci, arredi, candele. All'esterno una terrazza riscaldata che domina tal Sugar Loaf Mountain. La suite, tutta all'isegna dell'armonia, costa mediamente € 680 a coppia per una notte con prima colazione, uno “Strawberries & Cream Treatment” per due e una serata romantica.

In tema di convivialità, merita ricordare che The Lonely Planet Guide dedicata ai bar indica come tra i migliori locali del mondo l'Harbour Bar, Bray (Co. Wicklow; www.harbourbray.com).

Fonte: Turismo Irlandese
Tel. 02 48296060 – Email
Visita Irlanda-travel.com
 

 Pubblicato da il 17/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

close