Cerca Hotel al miglior prezzo

Autunno culturale a Dublino, ecco tutti gli eventi

In autunno, a Dublino, la cultura fa sistema e si trasforma in trampolino di lancio di “City Breaks” e soggiorni stagionali all'insegna di arte e teatro. Per otto settimane, dal 6 settembre al 31 ottobre Dublin Contemporary 2011, farà di Temple Bar e varie altre sedi espositive, fra cui IMMA, Dublin City Gallery The Hugh Lane, The James Joyce Tower, The Royal Hibernian Academy e The Irish Institute of Film, la ribalta della più importante vetrina di arte contemporanea e cultura mai organizzata in Irlanda, con esposizioni di opere di artisti irlandesi affermati e non sul tema de “Il silenzio”.

Quasi in parallelo, dal 10 settembre al 31 ottobre, la Dublin Festival Season, seguendo il modello del festival di Edimburgo, riunisce in un simbolico contenitore alcuni degli eventi di punta dell'autunno, fino ad oggi proposti separatamente, ed alcuni più di nicchia come OpenHouse, Offset, Oktoberfest.

Fra i Top event l'Absolut Dublin Fringe Festival (10-25 settembre, www.fringefest.com) sperimentazioni di arte di ogni genere e provenienza; l'Arthur’s Day, (22 settembre, www.guinness.com); la Dublin Culture Night, 23 settembre, www.culturenight.ie) la notte della cultura con apertura e visite di musei, edifici storici e gallerie d'arte; e il Dublin Theatre Festival (29 settembre-16 ottobre, www.dublintheatrefestival.com) fra i più antichi festival teatrali europei.

All’architettura di Dublino, nelle diverse epoche, è dedicato Open House (6–9 ottobre) con tour gratuiti accompagnati da esperti d'arte e di architettura (Sito).
Fonte: Turismo Irlandese
Tel. 02 48296060 – Email
Visita Irlanda-travel.com
 
  •  

 Pubblicato da il 17/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close