Cerca Hotel al miglior prezzo

Sciare sulle Dolomiti, sotto il sole di primavera della Val Gardena

Pagina 1/2

Per tutti gli appassionati di sport invernali, il primo sole primaverile può essere un’ottima occasione per concedersi una vacanza in Val Gardena. Le giornate si allungano, le temperature si alzano ma non manca la possibilità di sciare, passeggiare o dedicarsi, ciaspole ai piedi, a piacevoli ore passate camminando, grazie alla neve naturale garantita dall’altitudine e dal freddo invernale e, nel caso, dal supporto di quella programmata, i cui impianti coprono il 95% delle piste.

Le vantaggiose offerte economiche rendono ancora più possibile un progetto di vacanza in Val Gardena. Dal 19 marzo fino a fine stagione, con Val Gardena SuperSun si possono passare 7 bellissimi giorni di vacanza sulla neve, pagandone solo 6. La promozione si estende anche all’acquisto di skipass e al noleggio dell’attrezzatura (in questo caso, si tratterà di 6 giorni al prezzo di 5) ed è valida presso tutte le strutture che espongono il logo dell’iniziativa.
Nello stesso periodo, con l’offerta Val Gardena SuperKids si può passare un’indimenticabile vacanza con tutta la famiglia beneficiando di forti sconti per i più piccoli.
Per tutti i bambini fino a 8 anni, infatti, il soggiorno sarà gratuito mentre una riduzione del 50% è prevista per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni, con lo stesso trattamento dei genitori, ovvero stanza con colazione o mezza pensione in letto aggiunto.
Sconti anche sugli skipass: gratuiti fino al compimento dell’ottavo anno e con il 50% di sconto per chi abbia un’età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Riduzioni dal 10% al 20% anche per tutte le Scuole di Sci.

... Pagina 2/2 ...La primavera è anche il periodo migliore per escursioni di sci alpinismo in compagnia delle guide alpine (www.guidegardena.com e www.catores.com), tra pendii incontaminati e il paesaggio unico delle Dolomiti. Un’altra esperienza molto particolare, possibile solo in primavera, è quella delle discese sul firn, il solido strato di neve che si forma a causa dell’escursione termica. La mattina presto si può sciare su questo strato di neve dura galleggiando, sia in pista ma soprattutto fra i boschi.

Con la bella stagione, oltre alla pratica di sport, in Val Gardena è possibile dedicarsi a scoprire i segreti dell’antica gastronomia locale, ad ammirare i lavori dei maestri scultori gardenesi, conosciuti in tutto il mondo per la propria capacità e per la lunga tradizione, o a fare shopping per le vie del centro di Ortisei, Santa Cristina e Selva.
Infine, da non perdere una giornata nella piscina e sauna pubblica Mardolomit e un corso di arrampicata in una delle 3 palestre indoor della valle.

Fonte: www.valgardena.it

 Pubblicato da il 15/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close