Cerca Hotel al miglior prezzo

Sicilia in Primavera: la magia dell'Etna, il vulcano attivo pił alto d'Europa

Pagina 1/2

Alle pendici del vulcano attivo più alto d’Europa, i visitatori possono ammirare uno dei paesaggi naturali più belli e variegati del continente ed apprezzare l’eccellente tradizione enogastronomica. Agli occhi dei visitatori che arrivano in Sicilia per la prima volta questo spettacolo della natura non può lasciare indifferenti: l’Etna, il monte per eccellenza per gli arabi e la fucina del Dio del fuoco per gli antichi greci, è il vulcano attivo più alto d’Europa. Questo maestoso monumento della natura, fonte inesauribile di fertilità e anche di leggende, domina su un’ampia vallata e sullo splendido golfo di Catania ed é visibile da Reggio Calabria e dai monti delle Madonie a nord della Sicilia.

Chi ama la natura può ammirare nel Parco Regionale dell’Etna una varietà eccezionale di paesaggi naturali che vanno da lussureggianti agrumeti a spettacolari distese di lava. Questo ampio parco che parte da un’altitudine di 500 metri dal livello del mare è stato istituito nel 1987, copre una superficie di circa 60000 ettari e ospita circa 20 comuni tra cui Zafferana, Trecastagni, Bronte e Sant’Alfio.

Il connubio tra una natura così intensa e la millenaria cultura siciliana hanno dato vita ad un’offerta eno-gastronomica eccezionale che annovera alcuni tra i vini più pregiati d’Italia tra cui lo stesso ETNA DOC. Inoltre per chi ama la montagna tout court e la neve, è un’esperienza davvero unica sciare sulle pendici del vulcano ammirando il panorama del golfo sottostante.
Per visitare la Sicilia in primavera e godersi un meritato riposo senza rinunciare al gusto dell’avventura e della buona tavola, un soggiorno alle pendici dell’Etna è davvero una scelta eccellente.

DiCasaInSicilia, agenzia leader nell’offerta di dimore di charme, case e ville esclusive per vacanza in Sicilia, presenta alcune delle sue proposte più suggestive come l’antica residenza di campagna Palmento Monterosso. Incorniciata da vigneti, frutteti e caratteristici muretti a secco, la dimora sorge nei pressi di Trecastagni, paesino posto sul versante sud-orientale del vulcano, a soli 15 Km da Catania.

Un’esperienza autentica è quella che può offrire Villa Lionti, una tradizionale residenza in pietra lavica, suddivisa in quattro raffinati appartamenti e situata ai margini di San Pietro Clarenza. Riportata al fascino originario da un accurato restauro da poco ultimato, questa antica residenza conserva intatte le particolari caratteristiche architettoniche.
... Pagina 2/2 ...
Tutto il fascino delle dimore siciliane di un tempo si può rivivere a Rosa Etnea, bella villa con piscina privata situata a Trecastagni. Immersa in un ampio e curato giardino con prato inglese, fiori e piante mediterranee è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno tranquillo e rilassante.

Site: www.dicasainsicilia.it
e-mail: info@dicasainsicilia.it



28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close