Cerca Hotel al miglior prezzo

Comprensorio Mondolé Ski: tanta neve fresca e ottime previsioni meteo

Pagina 1/2

Tanta neve fresca e farinosa (oltre 150 cm), paesaggio incantevoli, previsioni meteo ottime e temperature gradevoli, queste le premesse per scegliere di trascorrere una splendida giornata di sport e divertimento per tutta la famiglia nel comprensorio del Mondolé Ski.

Ad Artesina tutte le principali piste sono aperte (80% il dominio sciabile) ed è prevista entro il fine settimana l’apertura al 100% . Nel week end garantito anche tutto il dislivello di 800 metri “sci ai piedi sui vari versanti”: da Cima Durand ad Artesina 1300 via Turra-Selletta o via Canalone-Mirafiori, da Cima Durand a Borrello - freeride in neve polverosa - fino a Rastello con risalita tramite omonima seggiovia.

Aperture totali anche per le stazioni di Prato Nevoso e Frabosa Soprana con tutti i collegamenti attivi e i parchi divertimento a pieno ritmo.

Il comprensorio offre oltre 130 km di piste da discesa e 1 di sci di fondo per sciatori di ogni livello con oltre 31 impianti di risalita tra seggiovie, skilift e tappeti, aperti da dicembre ad aprile grazie all'innevamento programmato, 2 Snowpark e piste riservate per gli appassionati di snowboard, l'impianto notturno di Prato Nevoso aperto tre sere a settimana dalle 20 alle 23, 3 aree giochi sulla neve riservate ai bambini con gonfiabili e campi scuola (Pratolandia a Prato Nevoso, Giocomondo ad Artesina e Frabolandia a Frabosa Soprana). In tutta l’area funziona il sistema "mani libere" che permette di sciare senza timbrare mai lo skipass. Un chip contenuto nel cartellino, infatti, "ordina" ai tornelli degli impianti di aprirsi automaticamente all'arrivo degli sciatori, un po' come succede con il telepass in autostrada. Un sistema comodo e veloce per evitare il formarsi di code agli impianti anche nelle giornate di maggiore affluenza.

Prossimi eventi
Ad Artesina:
6 febbraio Mercatino dell'Artigianato
12 e 19 Febbraio La Stampa Slalom - gare di sci dilettanti aperte a tutti con premiazioni ed estrazioni premi - www.artesina.it/la_stampa_slalom.asp
20 febbraio Teatro in Piazza e Mercatino Artigianato
27 febbraio Note sulla Neve (intrattenimento musicale per bambini)
... Pagina 2/2 ...
A Prato Nevoso
Sabato 5 e Domenica 6 Febbraio:“ Rossignol demo Tour” in zona “Conca” contest promozionale con animazione e distribuzione gadget.
Sabato 5 marzo: “ Sunset running race” gara podistica sulla neve al tramonto sulla distanza dei 10 km. ( Fare riferimento a “La via dei lupi” maratona estiva Limone – Chiusa Pesio – Prato Nevoso 80 km).
Sabato 5 Domenica 6 Marzo: “Head am a tour” Evento promozionale Head all’interno dello Snow Park.

Da non perdere Domenica 13 marzo la “ Mangia Ski” con degustazione di prodotti locali nelle baite del comprensorio.

Maggiori informazioni su www.mondole.it dove è possibile contattare tutte le stazioni ed avere le informazioni sia turistiche sulle condizioni della neve.
Info Point Mondolé tel 0174.244481 infopoint(at)mondole.it


 Pubblicato da il 02/02/2011 - 3.010 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittà World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close