Cerca Hotel al miglior prezzo

Gaffe della Spagna: foto delle Bahamas per pubblicizzare la Costa Brava

Pagina 1/2

I responsabili dell'Ente Turismo Spagnolo sono ora sotto un fuoco di fila, dopo che è emersa che una fotografia utilizzata per promuovere le spiagge del nord-est della Spagna è stata effettivamente scattata alle isole Bahamas. I manifesti di una nuova campagna pubblicitaria, volta ad attrarre turisti verso la zona della Catalogna, mostrano un sole che bacia una donna bionda che passeggia lungo una spiaggia di sabbia bianca, con una distesa di un mare turchese ai suoi piedi, accompagnato dallo slogan "Dove inizia la Costa Brava?".

L'ufficio turistico di Girona è stato costretto ad ammettere che l'immagine è stata scattata su un'isola tropicale, dall'altra metà del mondo. Ha anche ammesso che la fotografia, venduta dall'agenzia “Getty Images” , è stata anche modificata digitalmente per rendere opaca la sabbia e farla apparire più simile al colore grigio delle spiagge della Costa Brava, ma nega qualsiasi tentativo di ingannare i visitatori.

"Quello che noi stavamo cercando era solo il concetto", ha detto Batalle Dolores, direttore del Turismo Costa Brava-Pirenei di Girona , che aveva lanciato la campagna nel mese scorso. "Ma quando ci siamo trovati per fare l'annuncio pubblicitario, non avevamo immagini adeguate, con la qualità sufficiente", ha ammesso la stessa ai media spagnoli.

"Non crediamo assolutamente che si siano traditi lo spirito e la promozione della Costa Brava, che è la cosa che ci preme. I visitatori attratti dalla regione grazie alla campagna pubblicitaria non rimarranno delusi dalla realtà, e non potranno sentirsi presi in giro" .

La Sig.a Batalle ha poi ribadito che "non c'è stata l'intenzione di mentire, né di tradire, né di pensare che le Bahamas siano meglio della Costa Brava e passare una immagine delle Bahamas per far credere che sia una di questa regione."
... Pagina 2/2 ...
Altri interrogativi erano stati sollevati nei confronti di un altra immagine, sempre utilizzata nella campagna, che presentava un alpinista in azione attraverso il bianco della neve dei vicini Pirenei, ma questa immagine è invece stata effettivamente ripresa nella regione.

"Non posso rispondere ora dove la foto sia stata ripresa, ma la cosa importante non è se la immagine appartenga o meno ai Pirenei, ma piuttosto cosa essa rappresenti, e ciò vale per anche l'immagine della Costa Brava", ha così concluso la Signora Batalle

Fonte: Telegraph


29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close