Cerca Hotel al miglior prezzo

Continua il Jägermeister Vertical Tour con esibizioni di freestyle e snowboard

Pagina 1/2

Grande affluenza di pubblico per le prime tappe della quarta edizione del Jägermeister Vertical Tour, rassegna sportiva invernale di esibizioni e gare legate alla disciplina del freestyle di sci e snowboard. L'apertura ufficiale dello scorso 6 Dicembre a Bardonecchia (TO), ha registrato 5.000 turisti, mentre la tappa di fine anno a Cervinia (AO) lo scorso 30 Dicembre ne contava ben 18.000 che attendevano la nota fiaccolata e le esibizioni acrobatiche di grandi nomi del freestyle. Il tour è nel pieno della sua operatività e ad oggi si prosegue con altre sette tappe ( in totale dieci i comprensori sciistici interessati), la terza tappa ha visto l’emozionante contest a Prato Nevoso (CN) lo scorso 22 e 23 Gennaio. Le altre tappe in programma nei migliori resort del centro-nord Italia.

Fra i dieci appuntamenti della manifestazione sportiva distribuiti su dieci week end, cinque si sviluppano con la formula della competizione “Ice Cold Contest”, in cui grandi nomi del freestyle gareggiano con spettacolari salti acrobatici per aggiudicarsi in ogni gara, il montepremi messo in palio dall'organizzazione. I prossimi “Ice Cold Contest” saranno in Lombardia a Madesimo (SO) il 5 e 6 Febbraio, a Livigno (SO) il 27 e 28 Febbraio, per concludersi con la finalissima del 19 e 20 Marzo al Monterosa Ski – Gressoney (AO). Potranno accedere alla finalissima dell'Ice Cold Contest al Monterosa Ski di Gressoney, solamente i primi due atleti classificati su ciascun dei quattro Ice Cold Contest, due skier e due snowboarder; in palio un montepremi finale di 5.000,00 Euro.

Gli altri week end sportivi sono invece pensati come pure esibizioni spettacolari denominate Nescafè freestyle show e saranno ospitati il 12 e 13 di Febbraio ad Alleghe (BL) per poi spostarsi a Roccaraso (AQ) il 19 e il 20 di Febbraio e risalire al Nord Italia a Folgaria (TN) il 12 e 13 Marzo.

Fra i noti riders del panorama nazionale e internazionale che sul vertical jump di 15 metri si cimenteranno ancora in nuovi e folli aerials acrobatici realizzando salti tecnici ,Back flip, front flip e rotazioni back side ...nel villaggio sponsor il Vertical Village *- l'area lounge allestita alla partenza degli impianti di risalita di ciascuna comprensorio, una ragazza! Charlotte Brangero, sedicenne originaria di Salice D’Ulzio (TO) già nota nel settore del freestyle per aver essersi aggiudicata numerosi riconoscimenti per bravura atletica, testimonia come lo sport estremo non sia solo interessante per gli atleti maschili! Fra i grandi nomi del freestyle , Davide Vagheggi, Gabriele Strangolini, Brun Pierre, Ruggero Naccari, Massimo Garzulino, Stefano Gozzi e Matteo Zappaterra.
“La due giorni” di sport e divertimento del Jägermeister Vertical Tour si svolgerà a partire dalle 9,30 fino alle 16,30 delle giornate in programma all'interno del villaggio sponsor . Alle 14,30, poi il momento più atteso e appassionante della giornata: “l'Ice Cold Contest” sul vertical jump o il Nescafé freestyle Show. Lo staff del tour sarà a disposizione del pubblico e dei visitatori per far provare sci e tavole da snowboard o testare su strada un’auto della gamma Citroën...e per far degustare bevande calde o drink.
Jägermeister Vertical Tour , è senza alcun dubbio una giusta combinazione tra sport, spettacolo e divertimento. In ciascuna tappa gli appassionati di acrobazie in alta quota potranno assistere all’esibizione di skiers e snowboarder di freestyle di fama internazionale che mostreranno al pubblico una serie di aerials dimostrativi di questa disciplina emergente. Ad accogliere il pubblico in cui in ognuna delle giornate in programma, un team di oltre venti persone fra tecnici e hostess e un villaggio di gonfiabili, in cui si alterneranno momenti di sport, musica, spettacolo e divertimento.

L'evento sportivo ideato dall’agenzia Event's Way di Torino è concepito dunque come happening sportivo irrinunciabile e trasversale per chi si vuole avvicinare alla disciplina del freestyle o per chi già la pratica attivamente. L’edizione del 2011 è sostenuta anche quest'anno da importanti Sponsor e ideata in collaborazione con Jägermeister, Title Sponsor del tour, Main Sponsor del Jägermeister Vertical Tour Nescafè. Gli altri supporter Citroën, Nikon, Alpitour, Ricola, Scott, AST, Moon Boot, Invicta, Rigoni D'Asiago e Morato Pane. Per la sezione Partner le riviste Entry, Pointbreak, Sciare, On Board e 4For Skiers.
... Pagina 2/2 ...La manifestazione sportiva è patrocinata dagli enti locali che ospitano il tour: Comune di Prato Nevoso, Comune di Bardonecchia, Comune di Valtournanche, Comune di Sestola, Comune di Madesimo, Comune di Alleghe, Comune di Roccaraso e Comune di Livigno, Comune di Folgaria e Monterosa Ski- Comune di Gressoney.

Jägermeister, un brand unico e diverso dagli altri, già nel 2009 parte attiva al Vertical Tour, crede alla formula vincente di un tour, che si distingue - fra i vari eventi sportivi invernali - per la sua innovativa e frizzante formula di esibizioni di grande impatto visivo. La combinazione perfetta tra spettacolo, energia e divertimento accoglierà tutti coloro che faranno visita al Villaggio e vorranno vivere le Jäger Nights.

A testimoniare il successo dell’edizione dello scorso anno, le 300.000 presenze tra turisti e riders che hanno popolato il villaggio tra tutte le varie località montane in cui era in programma il tour e gli oltre 400.000 unique users del sito verticaltour.it.

Il tour avrà ha avuto inizio nel weekend del 6 Dicembre a Bardonecchia (TO) e giungerà al centro- sud Italia con la tappa di Roccaraso in provincia de L’Aquila per concludersi il 19 e 20 marzo con la finalissima del contest nel Monterosa Ski a Gressoney.

Informazioni per il lettore: www.verticaltour.it
22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close