Cerca Hotel al miglior prezzo

Oroscopo 2011 e turismo: il viaggio ideale per ogni segno zodiacale!

Pagina 1/2

Durante i primi mesi dell’anno sono molti gli italiani che si affidano all’oroscopo per avere indicazioni sul proprio futuro nei mesi a seguire! Ad ogni segno zodiacale, è noto, corrispondono un colore, una pietra preziosa, un fiore, un numero… e perché non un viaggio? Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, attingendo al suo database di oltre 130.000 strutture in tutto il mondo ha selezionato, per ognuno dei segni dello zodiaco, una proposta che si addice alle caratteristiche dei nati sotto il segno. Che siate amanti della natura come i toro, raffinati come i bilancia o rivoluzionari come gli acquario, Hotels.com ha scelto per voi delle vacanze davvero…stellari!

ARIETE – Xi’an, Cina: la sala da the più alta del mondo
I nati sotto il segno dell’ariete sono famosi per la loro irruenza, ma questo non è il loro unico tratto distintivo; amano infatti affrontare situazioni difficili e rischiose, dove hanno la possibilità di farsi valere come abili comandanti: le situazioni statiche e tranquille non fanno proprio per loro! Un viaggio degno dei nati sotto il segno dell’ariete è quello per visitare la sala da the più alta del mondo, posta in vetta al monte Hua Shan. La Casa del the è raggiungibile solo attraverso un pericoloso percorso che darà filo da torcere anche ai più esperti escursionisti: funivie, strapiombi, passerelle pericolanti e arrugginite, il tutto a quasi 2 mila metri di altezza! Da non perdere una visita alla città di Xi’an, a circa 100 km dal monte Hua Shan, dove ammirare il famoso Esercito di Terracotta.

Hotels.com suggerisce il Sofitel On Renmin Square Xian – 4 stelle (a partire da 74 euro per camera a notte), apprezzato all’unanimità dagli utenti del sito per l’eccellente rapporto qualità-prezzo.

TORO – Tirolo: una vacanza ecologica…e di design
Dotati di grande sensibilità e gentilezza, ma anche caratterizzati da estrema gelosia, i nati sotto il segno del toro, segno di terra per eccellenza, sono amanti di tutto ciò che li mette in sintonia con la natura: la campagna, le passeggiate fra i prati, il silenzio. I nativi del toro rifuggono il traffico e la confusione della vita moderna, preferendo al caos della città la tranquillità della vita in mezzo al verde.
La vacanza ideale per tutti i toro è al Vigilius Mountain Resort – 5 stelle (a partire da 340 euro per camera a notte), un hotel ecologico di design situato a 1.500 metri d’altitudine presso la località di Lana, nel Sud Tirolo, dove l’atmosfera è permeata dall'energia delle montagne e dell'acqua. Raggiungibile solo a piedi o con la cabinovia, è un luogo suggestivo dove ritrovare se stessi immergendosi nel profumo dei boschi.

GEMELLI – Vienna: museo Zoom per divertirsi con tutta la famiglia
Una delle caratteristiche più rilevanti dei nati sotto il segno dei gemelli è il loro spiccato senso materno: amano accudire gli altri ed il loro più grande desiderio è avere una grande famiglia! Hotels.com suggerisce ai nativi dei gemelli di visitare insieme alla famiglia il museo per bambini Zoom di Vienna, dedicato ai ragazzi fino ai 14 anni. Il museo è diviso in quattro aree: Esibizioni interattive, che affronta, attraverso il gioco, alcuni temi chiave della scienza, dell’arte, dell’architettura e della vita quotidiana; Studio, che permette di conoscere e sperimentare le diverse tecniche artistiche; Animated Film Studio, la sezione nella quale i visitatori possono mettersi alla prova come registi, autori o tecnici del suono nella realizzazione di un cartone animato; Oceano, area dedicata ai più piccoli e costruita come una grande area gioco a tema sottomarino.

Per le famiglie numerose dei nati sotto il segno dei gemelli, Hotels.com consiglia il soggiorno all’Hotel Capri – 3 stelle (a partire da 64 euro per camera a notte), che offre camere per famiglie composte da una camera matrimoniale e una o due stanze supplementari e comunicanti con due letti separati ciascuna.

CANCRO – New York: arte, arte, arte
Se si dovessero paragonare i nati sotto il segno del cancro ad un animale, questo sarebbe senza dubbio un gatto: affettuosi ma indipendenti, tendenzialmente pigri ma, all’occorrenza, sempre pronti a balzare, i cancro sono i veri felini dello zodiaco. Altra caratteristica del segno è lo spiccato senso artistico e l’amore per il bello, che li spinge a cercare un tocco di artisticità anche quando devono fare una vacanza.

…per questo Hotels.com suggerisce di scegliere il Gramercy Park Hotel – 4 stelle (a partire da 295 euro per camera a notte), hotel di New York che vanta opere d’arte realizzate da alcuni tra i più celebrati artisti del ventesimo secolo tra cui Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat e Julian Schnabel. Dalla lobby, caratterizzata da un perfetto connubio di arredi antichi e opere d’arte contemporanee, si accede all’esposizione all’interno dell’hotel che cambia periodicamente, dando ai visitatori la possibilità di ammirare opere che normalmente si trovano solo nelle gallerie d’arte.

LEONE – Bari: una spa molto particolare
Il leone, re della savana, ambisce ad essere anche il re dello zodiaco: orgoglioso e dinamico, il nato sotto il segno del leone è però anche molto altruista e per i propri cari è pronto a dare tutto se stesso. Amante della forma fisica, il leone spende molto per preservare la propria bellezza.

Hotels.com consiglia a tutti i nati sotto questo segno di provare una delle Spa più particolari d’Italia, che si trova all’interno dell’Una Hotel Regina – 4 stelle (a partire da 98 euro per camera a notte), alle porte di Bari, un city resort realizzato secondo lo stile architettonico tipico dei borghi pugliesi. Il centro benessere è la vera particolarità dell’hotel: la spa è infatti dotata di lettini in pietra riscaldati con accesso ai trulli attrezzati con docce emozionali, sauna romana e bagno turco.

VERGINE – Firenze: una vacanza stimolante e tranquilla
I nati sotto il segno della vergine sono solitamente piuttosto timidi e riservati, ma cercano spesso di mascherare la propria personalità e di apparire calmi e razionali; dotati di ottime capacità intellettuali, amano le mete che possano stimolarli anche dal punto di vista culturale.

Hotels.com suggerisce ai nati sotto il segno della vergine una vacanza a Firenze, città ricca di storia che offre divertimenti non caotici, ideali per i tranquilli vergine: visitare gli Uffizi o Santa Maria Novella è per loro sicuramente più entusiasmante di una serata in discoteca! Uno degli hotel più apprezzati dagli utenti di Hotels.com è l’Hotel Berchielli – 4 stelle (a partire da 105 euro per camera a notte) raccomandato dal 93% degli utilizzatori del sito e apprezzato soprattutto per la posizione centralissima, a pochi passi da Ponte Vecchio.

... Pagina 2/2 ...BILANCIA – Venezia: raffinata, elegante e romantica
I nati sotto il segno della bilancia sono famosi per essere persone equilibrate e giuste, dei veri Salomone! Ed il loro amore per l’equilibrio e la simmetria li rende anche particolarmente raffinati ed eleganti, oltre che estremamente romantici.

Hotels.com suggerisce a tutti i nativi del segno di visitare Venezia, città che unisce l’arte e l’amore per eccellenza, alloggiando alla Palazzina Grassi – 5 stelle (a partire da 290 euro per camera a notte), il primo, e per ora unico, hotel in Italia firmato da Philippe Starck. Il famoso architetto e designer francese ha abbinato lusso e semplicità, fiabesco e consueto mescolando generi diversi come il moderno, il classico e il vintage. Il risultato è una nobile casa di famiglia che fa sentire l’ospite come se fosse a casa propria senza rinunciare a stupire con scelte estrose.

SCORPIONE – Parigi…ma esplorandola nel suo lato più passionale!
Segno fra i più discussi di tutto lo zodiaco, lo scorpione è da sempre considerato il segno passionale per eccellenza. Temuto e ammirato proprio come l’animale dal quale prende il nome, si dice che gli scorpione abbiano quasi qualcosa di magico e sono indubbiamente dotati di forte personalità.

Per questo Hotels.com suggerisce a tutti gli scorpione un hotel dal carattere deciso e passionale proprio come loro: il boutique hotel One by the Five di Parigi – 5 stelle (a partire da 790 euro per camera a notte). L’hotel si trova nel quartiere latino di Parigi e le sue curve sinuose e l’arredamento in stile gotico e dark, studiato nei minimi dettagli, lo rendono la scelta ideale per i più sexy dello zodiaco.

SAGITTARIO – Mumbai, esplorandola dall’alto
Il sagittario è il segno viaggiatore per eccellenza: sia dal punto di vista reale, sia da quello metaforico, i nati sotto questo segno hanno bisogno di poter spaziare ovunque. La libertà è per loro assolutamente irrinunciabile e, anche quando viaggiano, prediligono il contatto con gli elementi naturali; per questo Hotels.com suggerisce a tutti i nativi del segno del sagittario di provare un’esperienza unica raggiungendo il trentaquattresimo piano di un hotel respirando lo spazio infinito di una città immensa vista dall’alto!

L’Aer, nuovissimo locale affacciato sui tetti di Worli, occupa la cima del Four Season Hotel Mumbai – 5 stelle (a partire da 293 euro per camera a notte) e l’altezza permette di dimenticare per un momento le animate strade della città e di godersi soltanto il cielo, il mare, e Mumbai trasformata in un tappeto di luci. Inaugurato nel dicembre del 2009, il locale è caratterizzato da un design contemporaneo e minimalista in bianco e nero, ispirato ai principi dello yin e dello yang.

CAPRICORNO – Pécs, Ungheria: per assaporare il ricco patrimonio culturale di una città poco conosciuta
Segno caratterizzato tradizionalmente da grande pazienza e testardaggine, il capricorno ha un altro tratto distintivo: l’amore per lo studio. Il nato sotto questo segno passa volentieri il suo tempo sui libri ed è portato soprattutto per le attività di ricerca. Per questo Hotels.com suggerisce un viaggio all’insegna della cultura nella città ungherese di Pécs, considerata una delle più belle del Paese grazie alla posizione ai piedi dei monti Mecsek e agli edifici monumentali che la punteggiano conferendole un’atmosfera eccezionalmente mediterranea. Il patrimonio culturale e antropologico della città è ricchissimo e comprende, ad esempio, un Cimitero Paleocristiano dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Per il pernottamento Hotels.com segnala l’Hotel Palatinus – 3 stelle (a partire da 44 euro per camera a notte), che si trova nel centro della città. Gli interni in legno e gli arredi d’epoca rendono l’atmosfera accogliente ed elegante.

ACQUARIO – Stoccolma: per una vacanza fuori dal comune!
L’acquario è indubbiamente il segno più rivoluzionario dell’intero zodiaco: anticonformisti e all’avanguardia, i nati sotto questo segno sono quanto di più estraneo alla tradizione ci possa essere e ne sono fieri! La loro originalità li spinge a cercare, anche quando vanno in vacanza, stimoli sempre nuovi ed esperienze fuori dal comune; e cosa c’è di più estremo di una notte passata in un “luogo proibito” come un carcere?

Il Langholmen Hotel – 2 stelle (a partire da 151 euro per camera a notte) permette di addormentarsi in quelle che, fino a poco tempo fa, erano le celle dei detenuti. Situato nel cuore di Stoccolma, l’hotel ha aperto nel 1986 dopo essere stato attivo per oltre un quarto di secolo come prigione ed aver ospitato i più noti criminali svedesi. E’ possibile godersi una cena a lume di candela a base di piatti della tradizione svedese e, per i meno suggestionabili, degustare vini conservati in quella che un tempo era la cella d’isolamento!

PESCI – Amritsar, India: per un viaggio dal profondo senso mistico
I nati sotto il segno dei pesci sono persone dolci e generose, dotate di una spiccata sensibilità, che li porta ad essere però piuttosto suscettibili. Sono famosi per il loro intuito, tanto da essere ritenuti portatori di un “sesto senso” fuori dal comune, e per il profondo senso mistico che li pervade: sono filosofi nati! Hotels.com suggerisce per questo a tutti i nativi del segno dei pesci di visitare uno dei Paesi più ricchi di spiritualità del mondo: l’India. In particolare la città di Amritsar, nello stato del Punjab, dove si trova il famoso Tempio d’Oro, considerato dai Sikh il tempio più sacro in assoluto e meta ogni anno di pellegrinaggi da parte di fedeli provenienti da tutto il mondo.
Per un soggiorno ricco di comfort Hotels.com consiglia il Best Western Merrion – 4 stelle (a partire da 48 euro per camera a notte) con piscina all’aperto e palestra.

Fonte: Hotels.com
Ufficio Stampa - Noesis Comunicazione
Visita Hotels.com
 

27 Marzo 2024 La Festa dell'Olio a Valdottavo

È ormai giunta alla 19° edizione la Festa dell’Olio a ...

NOVITA' close