Cerca Hotel al miglior prezzo

Un hotel per ogni segno zodiacale, le proposte di Travel Marketing

Pagina 1/2

C’è un rapporto tra la salute e le stelle? Una cosa è sicura: tra i Segni zodiacali e le singole parti del corpo esiste una precisa e stretta corrispondenza. Una convinzione che risale addirittura all’astrologia greca, indiana, araba e latina e che ha la sua rappresentazione grafica nel celebre Uomo Cosmico, in cui a ogni parte del corpo corrisponde un segno zodiacale, a partire dalla testa, collegata al segno dell’Ariete. Applicando queste antichissime nell’ambito del wellness, possiamo divertirci ad ipotizzare un collegamento tra i diversi Segni e il trattamento di benessere ideale, provando ad abbinarvi anche la meta più in sintonia.

L’Ariete, per esempio, che governa la testa, potrà trarre enorme beneficio da un soggiorno all’Hotel Signum (Via Scalo 15, Malfa; tel. 090.9844222; www.condenastjohansens.com/signum) di Salina, nelle Eolie, dove, oltre a trovare un habitat vulcanico a lui quanto mai congeniale, potrà inebriarsi con gli aromi degli oli essenziali impiegati nel massaggio aromaterapeutico dagli straordinari effetti calmanti, ossigenanti, addolcenti, rassodanti.

Al Toro, che influenza la gola, consigliamo invece il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa (Via G. Frescobaldi 5; tel. 06.854421; www.parcodeiprincipi.com) a Roma. Circondato da un grandissimo parco verde a ridosso di Villa Borghese, ma a pochi passi da Via Veneto e dalla zona dello shopping griffato, l’hotel inaugurerà a primavera la “Prince Spa”, uno spazio benessere di 2.000 mq, la cui raffinatezza e privacy conquisterà senz’altro questi riservati esponenti dello Zodiaco.

Preposto al torso e alle braccia, il Segno dei Gemelli tiene a mantenersi perennemente giovane e in forma. Ed è per questo che è quanto mai indicato un soggiorno al Green Park Resort (Via delle Magnolie 4; tel. 050.3135711; www.greenparkresort.com) di Tirrenia, in provincia di Pisa, che offre trattamenti personalizzati e innovativi con prodotti cosmetici frutto di un attento lavoro di ricerca, come il “Sea prestige jeunesse”, approfondito trattamento anti-età, in grado di stimolare il rinnovamento cellulare e ridare tonicità e splendore alla pelle.

E poiché Istanbul è collegata dal punto di vista astrologico al Cancro, Segno che governa il petto, suggeriamo al quarto Segno dello Zodiaco l’Hotel Sumahan on the Water (Kuleli Caddesi 51 – Cengelkoy; tel. 0090.216.422.8000; www.sumahan.com). Affacciato sulla riva asiatica del Bosforo, l’albergo dispone di un piccolo e affascinante centro benessere. Il bagno turco (l’hammam) è un elemento profondamente radicato nella cultura ottomana, e questo rito viene proposto agli ospiti tra i bagliori soffusi sella luce che penetra dal soffitto a volta e gli echi delle cascatelle d’acqua.

Al Leone, segno collegato al cuore, viene invece associata la città di Roma. E’ qui che si trova l’Hotel Mediterraneo (Via Cavour, 15, tel. 06.4884051, www.romehotelmediterraneo.it), edificio in stile Déco, espressione di un design grandioso e raffinato, che per questo è stato scelto come location di film, fiction e cataloghi di moda, Al 10° piano sono situate alcune luminose suites con terrazza ed anche un roof garden, che godono di una straordinaria vista su Roma. Per prendersi cura del proprio corpo e rilassarsi, gli ospiti possono usufruire di una palestra e di una cabina per massaggi.

Passiamo ora alla Vergine, che governa gli organi della digestione, alla quale suggeriamo la Locanda della Chiocciola (Località Seripola; tel. 0761.402734; www.lachiocciola.net) a Orte. Qui, nel verde che tanto ama, il sesto Segno dello Zodiaco potrà godersi una pausa di relax e romanticismo nell’intima Spa dell’albergo, dove a lume di candela e con un piacevole sottofondo musicale potrà condividere in esclusiva con il proprio amore l’irripetibile esperienza di un bagno nella grande vasca idromassaggio circolare e di una doccia con cromoterapia.

... Pagina 2/2 ...La Bilancia, Segno che influenza la regione lombare, è di certo il più vanitoso esponente dello Zodiaco e in quanto tale si troverà perfettamente a suo agio al Grand Hotel Eden (Riva Paradiso 1; tel. 0041.91.9859200; www.edenlugano.ch) di Lugano, nella cui raffinata Eden Spa potrà concedersi uno dei numerosi trattamenti per il viso e per il corpo, come il massaggio rigenerante, nutriente e anti-età.

Allo Scorpione, che esercita la propria influenza sulla zona inguinale, consigliamo l’Hotel Santa Caterina (S.S. Amalfitana, 9, tel. 089.871012; www.hotelsantacaterina.it) di Amalfi, dove troverà un attrezzatissimo beach club, una palestra vista mare, ma soprattutto una Spa suggestiva dove offrirsi una vasta gamma di trattamenti, tra cui il De-Stress for Success, un trattamento illuminante e rivitalizzante.

Il Sagittario, segno che controlla la parte superiore delle gambe, ama i panorami mozzafiato, come quelli che offre Taormina, la località dove si trova l’Hotel Caparena & Wellness Club (Via Nazionale 189, tel. 0942.652033; www.gaishotels.com). Al Caparena troverà, insieme ad una piscina circondata di fiori, una grande palestra dotata delle più moderne attrezzature cardiofitness e diversi tipi di massaggi e di trattamenti estetici, tra cui l’Agrumoterapia, a base di aranci e miele.

Al Capricorno, Segno collegato alle ginocchia, amante della natura. suggeriamo un rigenerante soggiorno al Kempinski Hotel Adriatic (Alberi 300/A; tel. 00385 52 707000 www.kempinski.com/istria) di Savudrija/Salvore, in Croazia. In questo modernissimo albergo molto high-tech sulla punta nord-occidentale dell’Istria, troverà l’irresistibile richiamo di una natura intatta, un nuovissimo campo a 18 buche per dedicarsi allo sport che preferisce, il golf, ma soprattutto un’eccezionale Spa di 3.000 mq su due piani, dove concedersi una corroborante pausa di meritato relax, lui che tende ad anteporre il lavoro a tutto.

Associato com’è, da un punto di vista astrologico alla Sicilia, l’Acquario, collegato alla parte inferiore delle gambe, si sentirà a casa al Kempinski Hotel Giardino di Costanza (Via Salemi Km. 7, tel. 0923.675000; www.kempinski.com) a Mazara del Vallo in provincia di Trapani, dove, oltre a respirare quell’aria di altri tempi che tanto gli piace, potrà curare la propria forma nella “Nakhlah longevity, lifestyle e beauty Spa”, il prestigioso centro benessere al cui interno potrà anche effettuare un protocollo diagnostico, terapeutico ed educazionale antiaging, messo a punto da specialisti di fama internazionale.

I Pesci infine, che governano i piedi, si troveranno nel loro habitat naturale all’Hotel Poseidon (via Pasitea 148, tel. 089.811111; www.hotelposeidonpositano.it) di Positano, dove oltre al mare che tanto amano, troveranno un beauty center che offre trattamenti estetici per viso e corpo, e potranno trascorrere un’indimenticabile vacanza all’insegna del relax.

Fonte: www.travelmarketing.it

 Pubblicato da il 13/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

close