Cerca Hotel al miglior prezzo

Uluru (Ayers Rock) tra i 28 finalisti di New 7 Wonders of Nature

Considerato come una delle icone più famose d’Australia, Uluru, il grande monolite che si trova nel cuore del Northern Territory, è entrato a far parte della lista dei 28 finalisti che concorrono per diventare una delle “7 nuove meraviglie del mondo”.

La campagna New 7 Wonders of Nature è stata lanciata a livello globale per decretare, attraverso i voti che arriveranno da tutto il mondo, i 7 luoghi più significativi di tutta la terra.

Uluru ha già battuto altri 440 concorrenti entrando a far parte della lista dei finalisti assieme alla Grande Barriera Corallina australiana, alle Angel Falls in Venezuela, al Milford Sound in Nuova Zelanda, al Bay of Fundy in Canada, al Grand Canyon negli Stati Uniti e al Rio delle Amazzoni in Sud America.

Avendo dimostrato di avere tutte le caratteristiche per diventare la settima meraviglia del mondo, Uluru sta cercando di ottenere sempre più voti per aggiudicarsi questo prestigioso titolo che verrà assegnato l’11 novembre 2011.

L’amministratore delegato di Tourism Australia, Andrew McEvoy, ha esortato le persone di tutto il mondo a sostenere e votare Uluru nella fase finale di questa iniziativa. "Questa è un'occasione unica per l’Australia per far conoscere al mondo la varietà e la bellezza del nostro ambiente naturale - dichiara McEvoy - Questa campagna contribuisce a preservare le meraviglie naturali d’Australia negli anni a venire e a incoraggiare i turisti provenienti da tutto il mondo a visitare e vivere questi luoghi unici. Uluru deve raggiungere 100 milioni di voti per assicurarsi il titolo e quindi esorto chiunque sia innamorato dell’Australia a votare per questa nostra icona naturale”.

Per votare per Uluru, visitate il sito www.n7w.com/uluru
Fonte: Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 
  •  

 Pubblicato da il 17/01/2011 - 2.564 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close