Cerca Hotel al miglior prezzo

Sci e benessere in Alta Val Badia presso l'Hotel Sassongher di Corvara

Pagina 1/2

Nel paesaggio incantato dell’Alta Val Badia, a Corvara, tra boschi di abeti e cime innevate, c’è un albergo da favola: l’Hotel Sassongher. I primi di dicembre l’Hotel Sassongher ha inaugurato una magnifica Wellness & Beauty Spa by Daniela Steiner, che utilizza materiali naturali tipici delle Dolomiti con risultati luminosi ed armonici. Il legno chiaro naturale, i complementi d'arredo color avorio, i tappeti bianchi tirolesi di pura lana di pecora creano una calda atmosfera ed invitano al relax fisico e mentale.

Il pacchetto Ski e wellness weekend proposto dall’Hotel Sassongher (arrivo il giovedì e partenza la domenica) comprende: 3 pernottamenti in camera matrimoniale; Welcome drink all‘arrivo; Frutta fresca in camera; Trattamento di mezza pensione (prima colazione con ricco buffet e menu à la carte di 4 portate alla sera); Accesso libero alla nuova “Sassongher Wellness & Beauty Spa“ e BUONO BENESSERE del valore di euro 135,00; Servizio navetta gratuito e individuale da e per gli impianti sciistici; Pianobar con musica dal vivo ogni sera.
Prezzi a partire da 510 euro per pesona in camera doppia Comfort.

I prodotti usati nella Wellness & Beauty Spa sono tutti firmati da Daniela Steiner ed utilizzano molti ingredienti del territorio, quali l’arnica, il pino cembro e il pino mugo. Una particolarità della sala relax sono gli antichi letti tradizionali tirolesi dipinti a mano nei quali è stato inserito il materasso ad acqua. Dalla sala relax si accedere al Bikini Bar, che offre acqua, tisane, spremute fresche e centrifughe. Dalla piscina coperta riscaldata con jacuzzi comune e separata si accede alla terrazza solarium esterna, mentre la grande vetrata permette allo sguardo di godere del meraviglioso e sempre diverso paesaggio dolomitico.

Trattamenti all’arnica e al mirtillo rosso
Il Body Wrap utilizza l’arnica locale, un’erba medicinale che viene tradizionalmente usata per i dolori articolari, ottima quindi per i trattamenti dopo sci. L’ospite è avvolto in teli impregnati da una miscela di latte caldo intero dell’Alto Adige ed olio di arnica, quindi adagiato sul lettino soft pack, dove galleggerà sull’acqua ad una temperatura di 35/36 gradi. Durante il trattamento, la cabina è illuminata solo da una lampada ai cristalli di sale, che ha la proprietà di purificare l’aria ed emanare allo stesso tempo una luce tenue, con effetto rilassante sul corpo e sullo spirito.
Durata 20 minuti, prezzo 40 euro.

Un altro trattamento di punta è il “cranberry total body treatment”, che prevede un’esfoliazione completa del viso e del corpo, seguita da una maschera totale a base di mirtilli rossi, per idratare la pelle in profondità e contrastare i radicali liberi.
Durata 110 minuti, prezzo 150 euro.
Il Rose honey massage è specialmente dedicato alle signore, mentre il massaggio preferito dagli uomini è quello alla lavanda.
... Pagina 2/2 ...Agli uomini viene offerta una gamma di trattamenti, quali: men facial, manicure, pedicure, deep tissue massage e depilazione.

La zona benessere comprende la sauna a raggi infrarossi Vital Dôme; sauna finlandese; biosauna Vitarium; sauna Wilderness aromatizzata al pino; bagno turco; docce con ciclo meraviglia e nebbia aromatica; solarium. È disponibile una spa suite, dove si possono effettuare, al lume di candela, massaggi di vario tipo in contemporanea a due persone.

Un gioiello in Alta Val Badia
Dal 1938 l’Albergo Sassongher, ai piedi dell’omonima montagna, è di proprietà della Famiglia Pescosta che mantiene, da sempe, intatto lo spirito della cultura ladina e sudtirolese, anche grazie all’opera di artisti locali. D’inverno la Val Badia offre piste da sci per oltre 1.200 km, ma anche piste da fondo, di pattinaggio ed altri sport invernali. Al rientro dalle escursioni giornaliere l’hotel accoglie la clientela con la cucina offerta dallo chef Valerio Colla e servita nelle accoglienti Stuben, stanze completamente rivestite in legno, tipiche delle zone alpine. Le tre Stuben dell’hotel hanno stili completamente diversi: la Stube del cacciatore risale al 1520 ed è la più antica, la Stube Romantica è curata in ogni dettaglio e la Stube delle Bambole offre un ambiente arredato in stile nostalgico molto raffinato. Dopo cena l’attività dell’hotel si sposta nel Piano Bar e nella Stube del Vino, dove è possibile ascoltare musica dal vivo degustando quanto di più esclusivo possa offrire la cantina. Oltre alla nuova Wellness & Beauty Spa con piscina coperta, l’hotel dispone di un Mini Club per l’intrattenimento dei bambini ed una palestra per chi voglia dedicare un po’ di tempo alla forma fisica. Tutte le camere dell'Hotel Sassongher sono arredate e curate in ogni singolo dettaglio e mettono a disposizione della propria clientela accappatoio, teli bagno, pantofole e borsa per il centro benessere.

L’Hotel Sassongher rimarrà aperto per la stagione invernale fino al 10 aprile 2011 e riaprirà per la stagione estiva dal 22 giugno all’11 settembre.

Hotel Sassongher
Strada Sassongher 45 – 29033 Corvara – Alta Badia (Bolzano)
Tel. 0471/836085 – Fax 0471/836542
Internet www.sassongher.it – E-mail info@sassongher.it

 Pubblicato da il 13/01/2011 - 4.928 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close