Cerca Hotel al miglior prezzo

Eh'Häusl: l'hotel più piccolo del mondo, porta fortuna ai novelli sposi

Gli sposi che spenderanno la loro prima notte di nozze in questo piccolissimo hotel di Amberg, denominato Eh'Häusl, vivranno felici e contenti, anche se divorzieranno. Questo è almeno quello che recita questa particolare profezia che fa fa parte di una leggenda sorta qualche secolo fa in questa città della Germania.

L'hotel in questione è vecchio quasi di trecento anni ed è stato recentemente ristrutturato e trasformato in un hotel a cinque stelle. E', tuttavia, così piccolo che può ospitare solo una coppia alla volta! I proprietari sostengono in effetti che sia l'albergo più piccolo del mondo. L'edificio rosso si trova nella parte storica della città di Amberg ed è largo solamente 2,5 metri con i metri calpestabili che coprano una superficie complessiva di appena 53 metri quadrati.

La casa fu costruita nel 1728 dopo che in città era stata approvata una legge che prevedeva che le coppie potevano sposarsi solamente se possidenti di una abitazione. Un benefattore locale decise di aiutare le persone innamorate, eludendo la legge, e consentendo alle coppie di sposarsi anche se non possedevano una casa propria: fece costruire una casa molto piccola e poco costosa tanto che anche i poveri potevano permettersi di acquistarla, almeno per un breve periodo di tempo. Dopo l'acquisto e quindi il matrimonio, la coppia poteva riconsegnare la casa e poi cercare una sistemazione migliore, rendendo disponibile la casetta per una successiva, altra coppia.

Anche oggi sono molte le coppie che vogliono trascorrere la loro prima notte di nozze in questo luogo. Una notte trascorsa nell' albergo apparentemente più piccolo del mondo costa 240 euro, colazione inclusa. I novelli sposi possono anche godere di una vasca idromassaggio e di un caminetto. Gli sposi che hanno provato questo minuscolo hotel dicono che sia un'esperienza davvero unica, anche perché in altri hotel si è solamente una delle tante coppie ospitate, mentre nell'albergo Eh'Häusl sarete davvero gli unici!

Sito ufficiale: www.ehehaeusl.de

Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 
  •  

 Pubblicato da il 05/01/2011 - 6.319 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close