Cerca Hotel al miglior prezzo

Shopping ad Arnhem (Olanda): a Klarendal nel quartiere della moda

Con un quartiere della moda da sogno, Arnehm è il posto perfetto per lo shopping. Città natale dell’Accademia della Moda ArtEZ e di moltissimi famosi brand e stilisti quali G-sus, Viktor & Rolf, the People of the Labyrinths, Spijkers en Spijkers e Humanoid e non solo, anche sede di una biennale della moda, Arnhem è diventata la città pioniera nel mondo della moda. A dettare le nuove tendenze è soprattutto il quartiere di Klarendal, ricco di curiose boutiques e studi di designer. Qui si scorgono negozi alla moda come Coming Soon, Trixen Reeshuis e molte altre griffe di tendenza. Si va dalla haute couture al vintage, abiti da sposa, taglie forti, borse, cappelli, stivali, gioielli, accessori streetwear e swimwear. A Klarendal non c’è esigenza fashion che non possa essere soddisfatta.

Una vera chicca di questo quartiere è che è qui è possibile seguire workshop, itinerari della moda che si concludono con un pranzo o una cena presso la Stazione Klarendal, ma soprattutto in questo quartiere è possibile acquistare direttamente presso gli atelier dello stilista.
La maggior parte dei negozi si trova sulla “Sonsbeeksingel” e sulla “Klarendalsweg”, raggiungibili a piedi dal centro di Arnhem e a pochi passi dalla stazione di Velperpoort.
Klarendal, quartiere creativo a 360° ha molto da offrire anche al di là della moda tout-court. E’ qui che si organizza ogni anno per esempio la manifestazione culturale ‘Wijken voor Kunst’ (quartieri per l’arte) e sempre in questo quartiere viene allestito d’estate un famoso mercato.

Il centro pullula poi di negozietti e catene di abbigliamento più note. Non solo abbigliamento ma anche scarpe, gioielli, accessori e oggetti di design. Il tutto da abbinare a una sosta in uno degli accoglienti caffè del centro storico. en.vvvarnhemnijmegen.nl/

Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi
Visita Holland.com
 
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close