Cerca Hotel al miglior prezzo

Swap Shops in Italia: ricicla i tuoi regali a Milano, Roma, Treviso e Bologna

Pagina 1/2

Un break dopo Natale per rilassarsi, scoprire l’Italia e…riciclare i reali sgraditi! Questo Natale Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, vi suggerisce un modo alternativo per riciclare i regali sgraditi, lo swapping, cogliendo l’occasione per visitare alcune delle città più belle del nostro Paese. Lo swapping richiama l’antica tradizione del baratto: le persone che desiderano sbarazzarsi di un regalo poco apprezzato si ritrovano, in occasione di feste (swap party) o in negozi specifici (swap shop) e scambiano i propri oggetti con altri, magari portandosi a casa qualcosa che piace davvero! Gli swap shop, i negozi dove lo scambio è l’unica moneta accettata, sono sempre più diffusi in tutta Italia. Ne consigliamo alcuni dei più noti a Milano, Roma, Treviso e Bologna…per un Natale finalmente libero dai regali sgraditi!

Milano, After Christmas Swap Party
Milano ospita il primo swap shop italiano, Atelier del Riciclo Swap Boutique, un negozio dove è possibile scambiare abbigliamento, accessori moda, bijoux e piccoli oggetti di luxury design. Quest’anno Atelier del Riciclo organizzerà, come l’anno passato, un grande swap party post-natalizio, l’After Christmas Swap Party, per liberarsi di regali non particolarmente graditi e ottenere in cambio qualcosa che piaccia davvero. Il biglietto d’ingresso costa 15 euro e permette di scambiare i propri regali tra pasticcini, torte e tazze di the!

Dove alloggiare
Se volete alloggiare a pochi passi dalla sede dell’Atelier del Riciclo, Hotels.com consiglia l’Idea Hotel Milano Corso Genova – 3 stelle (a partire da 53 euro per camera a notte), un albergo glamour sui Navigli, nel cuore della città.

Roma, Barattiamo?
Nato nel 2008, Barattiamo? è stato il primo swap shop della Capitale e offre un’alternativa al costoso shopping tradizionale: per rivoluzionare il vostro armadio o liberarvi dei regali di Natale che proprio non fanno per voi dovete semplicemente portarli nel negozio e scambiarli con qualcosa che vi piace di più. I capi vengono divisi in tre categorie (media, alta e altissima) e, per garantire scambi equi, portando un abito si ha diritto ad uno della stessa categoria.

Dove alloggiare

Se volete andare a Roma entro la fine di febbraio per scambiare i vostri regali da Barattiamo?, Hotels.com suggerisce di approfittare dell’offerta dell’Aurora Garden Hotel – 3 stelle (a partire da 48 euro per camera a notte), che offre uno sconto del 33% a chi prenota almeno 3 notti entro il 29 dicembre.

Treviso, Luxury Swapping

Se per Natale avete ricevuto un oggetto che non è proprio di vostro gusto ma, trattandosi di un oggetto di lusso, vi dispiacerebbe buttarlo via, Luxury Swapping è il posto giusto per voi! Questo swap shop di Treviso si occupa soltanto di articoli di lusso, dall’abbigliamento ai mobili, passando per oggetti di design e antiquariato fino ad arrivare a case vacanze in località prestigiose per week-end o settimane. Tutti gli oggetti sono visibili e barattabili anche on-line, permettendo a chiunque di partecipare allo swap direttamente da casa propria.
... Pagina 2/2 ...
Dove alloggiare

A pochi passi dal Luxury Swapping e dal Palazzo dei Trecento, Hotels.com consiglia di soggiornare all’Hotel Carlton – 4 stelle (a partire da 140 euro per camera a notte), albergo dall’atmosfera elegante e sofisticata ma dotato di tutti i più moderni comfort.

Bologna, Swap Party hi-tech
Se invece siete ancora alla ricerca del regalo di Natale perfetto per il fidanzato un po’ fissato con la tecnologia, le ragazze del Girl Geek Dinners di Bologna, appassionate di internet e nuovi media, hanno organizzato per il 22 dicembre uno swap party hi-tech, dove scambiare accessori per computer e cellulari, chiavette usb di tutti i tipi e gadget tecnologici vari. L’evento è già stato un successo lo scorso anno e si prevede una grande partecipazione anche a questa edizione, visto che con soli 7 euro si ha diritto ad un aperitivo e alla possibilità di fare scambi vantaggiosi in un’atmosfera divertente.

Dove alloggiare
Per partecipare allo swap party di Bologna, Hotels.com suggerisce di soggiornare all’Hotel Holiday – 3 stelle (a partire da 41 euro per camera a notte), che, grazie alle offerte invernali, è scontato dal 15% al 30%.

Per prenotare questi hotel o visionare le altre offerte visita www.hotels.com o chiama l’199 30 90 22.

Note: Le tariffe sono considerate “a partire da” in quanto il prezzo può variare a seconda del periodo di soggiorno e dall’aggiunta di eventuali tasse previste dall’hotel.

Fonte: Hotels.com
Ufficio Stampa - Noesis Comunicazione
Visita Hotels.com
 

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close