Cerca Hotel al miglior prezzo

Monte Zoncolan, Friuli: escursioni in notturna con il gatto delle nevi

Per chi in montagna non è disposto a svegliarsi presto la mattina per godere di piste poco affollate o per chi è semplicemente “stregato dalla luna”, il polo dello Zoncolan propone un’immersione notturna nei paesaggi incantati delle Alpi Carniche, grazie a escursioni con il gatto delle nevi. La volta stellata sopra il Monte Zoncolan e lo scenario da favola delle piste innevate sono gli ingredienti che assicurano agli escursionisti una serata davvero speciale. Il gatto delle nevi permette di trasportare in tutta comodità fino a sedici persone in un ambiente riscaldato e confortevole, con videocamera esterna e luci direzionali.

Il percorso parte dal Rifugio Enzo Moro per poi salire lungo la pista Zoncolan 4 e raggiungere la stazione di monte della funivia Zoncolan. L’emozione continua poi quando si arriva ai “plans di Tamai”, transitando lungo lo skiweg di cima Zoncolan-Goles e rientrando attraverso le piste Arvenis, Golese e Zoncolan 4. L’escursione, della durata di circa un’ora, può essere programmata dalle 17.00 fino alle 21.00 ed è fruibile previa prenotazione da singoli o gruppi.

Il servizio sarà attivo, condizioni meteo permettendo, nei seguenti periodi: dal 27 al 30 dicembre 2010, dal 3 al 5 gennaio 2011 e tutti i mercoledì dal 12 gennaio al 16 marzo 2011. Gli operatori turistici e i gestori dei rifugi e delle baite alpine in quota, inoltre, offrono il servizio personalizzato per i propri ospiti che potranno abbinare speciali serate dedicate alla gastronomia carnica all’escursione guidata con il gatto delle nevi.

Fonte: Agenzia Turismofvg
Visita Turismofvg.it
 
  •  

 Pubblicato da il 15/12/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close