Cerca Hotel al miglior prezzo

South African Tourism punta sugli eventi sportivi per attirare turisti

Sarà un anno complicato per l'economia mondiale e quindi anche per il turismo, ma Moeketsi Mosola, CEO di South African Tourism, si dichiara ottimista.

Mosola ha affermato recentemente che, a causa della crisi economica, per il 2009 è previsto un lieve rallentamento nella crescita degli arrivi turistici in Sudafrica, ma che ci sono anche molti aspetti positivi. «Non bisogna scoraggiarsi di fronte alla crisi economica – ha dichiarato il CEO di South African Tourism -. Questo potrebbe essere un momento di crescita importante per il Sudafrica che può recuperare punti sulle altre destinazioni. Il cambio favorevole della nostra moneta rende conveniente la destinazione e nei primi mesi del 2009 ci saranno degli eventi sportivi internazionali come l'Australian cricket tour, il SAA Open golf championship e la Confederation Cup che creeranno movimento nel Paese e attrarranno molti turisti».

Gli eventi sportivi sono di forte richiamo e sicuramente gli occhi sono puntati soprattutto sulla Coppa del Mondo di Calcio del 2010, il più grande evento per il Sudafrica in termini di marketing e affermazione della destinazione in tutto il mondo. Moeketsi Mosola ha dichiarato che nel 2008 South African Tourism ha investito 250 milioni di Rand (circa 18 milioni di euro) per promuovere il Sudafrica in vista dei Mondiali sui circuiti televisivi internazionali come BBC, CNN, Sky News, Sky Sport, Fox TV, Eurosport e National Geographic Channel.

Parte proprio oggi, infatti, una nuova campagna di promozione su Eurosport, il canale satellitare sportivo più guardato al mondo, che celebra il Sudafrica come una delle migliori destinazioni al mondo per sport e avventura. Testimonial della campagna sono alcuni noti personaggi sudafricani: la leggenda del cricket Jonty Rhodes, l'oro olimpico Elana Meyer, il giocatore di rugby degli Springbok Gcobani Bobo e la pop star Tshidi Moholo. Ognuno di loro parla dell'amore per la propria terra mostrando ai 22 milioni di spettatori di Eurosport i loro posti preferiti in Sudafrica.

Anche per il dopo Mondiali, esiste un piano operativo che continuerà a concentrare nel Paese eventi culturali e sportivi. Rugby, atletica, cricket e golf continueranno ad attirare l'attenzione sul Sudafrica che intende candidarsi ad ospitare la Rugby World Cup nel 2015, l'ICC Cricket Championship Trophy e il prestigioso torneo di golf Presidents Cup.

Fonte: South African Tourism
Maggiori informazioni al numero verde: 800 925 245
Visita Southafrica.net
 
  •  

 Pubblicato da il 28/01/2009 - 3.322 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close