Cerca Hotel al miglior prezzo

Giardini d'Autore 2011: torna a Riccione la manifestazione di giardinaggio

Pagina 1/2

Ritorna Giardini d’Autore, un appuntamento fisso dedicato a tutti gli amanti del giardino che in questo weekend hanno l’occasione di incontrare vivaisti provenienti da tutta Italia con collezioni botaniche uniche. Lo splendido giardino di Villa Lodi Fè sarà ancora una volta la cornice di questo evento. I visitatori saranno accolti in un ambiente unico dove trascorrere una giornata speciale a contatto con professionisti e appassionati per condividere o scoprire la passione per il giardino.

La primavera è il momento ideale per metter mano ai nostri giardini: progettare, piantare e seminare in vista della bella stagione. A Giardini d’Autore sarà possibile scoprire una fantastica collezione di lavanda, rosmarini, agrumi, orchidee da giardino, piante da frutto, piante aromatiche e per l’orto, piante grasse, rose antiche e moderne, piante acquatiche, piante per giardini mediterranei, camelie e azalee in fiore, e ancora, peonie, ellebori, piante rampicanti, bulbi e semi. Passeggiando tra i vialetti di Villa Lodi Fè si potranno scoprire curiosità vegetali provenienti dalla continua ricerca dei migliori vivaisti italiani.

Nello splendido giardino troveranno spazio, come ogni anno, stand di artigianato artistico di altissima qualità, arredi per la casa e il giardino. e in anteprima una fantastica collezione di ombrelloni dal fascino esotico. Un trionfo di colori e profumi anche grazie ai ragazzi dell’Istituto tecnico Luigi Einaudi di Novafeltria che ci guideranno alla scoperta della tecnica di distillazione dell’arancio. E ancora corsi di composizione floreale, corsi di giardinaggio per grandi e piccini.

Tra le novità di questa edizione 2011 il progetto Green Carpet: nelle tre giornate sarà possibile scoprire le ultime tendenze dell’outdoor e incontrare giovani progettisti che coloreranno Riccione con le loro idee del “vivere verde”. Il tema di questa prima edizione del progetto Green Carpet sarà “salotto in giardino”. Il pubblico di Giardini d’Autore e di Riccione avrà così la possibilità di scoprire nuove proposte legate all’arredo. L’evento creerà scenari dal forte impatto visivo in un’inedita fusione tra design e ricerca botanica.

... Pagina 2/2 ...Giardini d’Autore è un evento organizzato da eStudio srl con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini, del Comune di Riccione e l’adesione di AIAPP e Adipa. La mostra rimane aperta nelle giornate di Venerdì 18 marzo dalle ore 12:00 alle ore 19:00, sabato 19 e domenica 20 marzo dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 4 euro. Entrata gratuita ai minori di 16 anni.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito: www.giardinidautore.net


 Pubblicato da il 07/12/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close