Cerca Hotel al miglior prezzo

Ecoturismo in Repubblica Dominicana: nuovo sito web aree protette

Pagina 1/2

L’ecoturismo in Repubblica Dominicana è una preziosa alternativa al classico soggiorno fatto di spiaggia e resort di lusso, che offre un contatto diretto con la natura incontaminata. Un sito web, nato per valorizzare e sostenere questo genere di soggiorno, vanta tutte le risorse naturalistiche del luogo, dalle più note, a quelle meno conosciute, attraverso una serie di escursioni indimenticabili.

Il patrimonio naturalistico dominicano dispone di un’infinita quantità di risorse. Il Paese, noto principalmente per le sue meravigliose spiagge, offrire anche nelle zone interne meno conosciute ai più numerose opportunità per chi ama il turismo a stretto contatto con la natura incontaminata.

Il portale web ecoturismo.com.do/, è nato per valorizzare tutte le aree protette della Repubblica Dominicana, vengono segnalate le comunità che lavorano per preservare l’ecoturismo e i diversi angoli di paradiso presenti sull’isola. Il sito mette consente ai viaggiatori di trovare eco-hotel, alberghi, tour operator tutti in linea con un turismo eco-compatibile; inoltre segnala interessanti itinerari e le ultimissime notizie riguardanti l’ecoturismo dominicano ma, soprattutto, fornisce una lista di stimolanti escursioni che possono trasformare un semplice viaggio in un vero sogno.

Dalle cascate più belle, come quelle di Jima, di Socoa, di Jimenoa e Baiaguate, del Limòn, alle più incantevoli isole come Saona, Catalina e Cayo Levantado. Tappa obbligatoria a las Dunas de Bani e Salinas, alla bahia de Las Aguilas, un salto alla riserva naturale di Ebano Verde, le grotte di Fun Funo las Maravillas e ancora un tragitto imperdibile attraverso le vie del Caffè Atabey e Jamao. Angoli di splendore dove praticare rafting come a Jarabacoa o andare in canoa sul fiume Jimenoa o ancora la visita all’imperdibile e affascinante Parco di Loas Haitises e l’entusiasmante canyoning ai 27 charcos di Damajagua.
... Pagina 2/2 ...
Da non dimenticare l’escursione, da gennaio a Marzo, nell’affascinante baia di Samanà per vedere le balene!

Il portale web ecoturismo.com.do/ non solo è volto a promuovere l’ecoturismo in Repubblica Dominicana, ma vuole essere anche da appoggio alle comunità rurali del luogo che si impegnano per conservare intatti paesaggi meravigliosi come veri e propri gioielli della natura.

Fonte: Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Ufficio stampa: Press Studio
Visita Godominicanrepublic.com
 

 Pubblicato da il 21/11/2010 - 3.576 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close