Cerca Hotel al miglior prezzo

Avvento in Svezia: Santaworld, mercatino Skansen e luna park Liseberg

Natale al Santaworld
Immerso nel cuore della Dalecarlia, nella Svezia Centrale, il Santaworld o ‘Tomteland’ in svedese è il contesto ideale per un Natale in un paesaggio da fiaba. Immagina le casette di legno rosso coperte di neve, i laghi ghiacciati incastonati nelle foreste e circondati da cumuli di neve. Tutto questo e Babbo Natale in persona? Potrai anche incontrare le renne di Babbo Natale, visitare la sua officina e il piccolo magazzino dei regali di Natale. Ma soprattutto potrai visitare la casa di Babbo Natale e consegnargli di persona la tua lista dei desideri! Così a Natale non riceverai più i giocattoli sbagliati.

Proprio quando penserai di essere già al settimo cielo, gli aiutanti di Babbo Natale ti mostreranno tutte le attività del villaggio di Natale, ad es. giocare nella casa del troll, fare un’escursione su una slitta trainata da cavalli, cucinare i biscotti allo zenzero e incontrare l’albero di Natale vivente.

Natale in città
Adori l’atmosfera incantata dei mercatini di Natale? Vieni in Svezia e immergiti tra gli Svedesi nei vivaci mercatini di Natale a misura di famiglia nella folla corsa ai regali. Il museo all’aria aperta e zoo di Skansen sull’isola di Djurgården a Stoccolma offre un mercatino di Natale veramente tradizionale, risalente al 1903. Vivi l’esperienza della Svezia del XIX secolo in un villaggio riprodotto a grandezza naturale e goditi il meglio dei mercatini di Natale con decorazioni, candele, balli, canti e l’attesa di Babbo Natale.

Per il mercatino più grande e scintillante della Svezia, il luna park Liseberg di Göteborg è il luogo ideale, con 5 milioni di luminarie, sci, pattinaggio su ghiaccio e un villaggio di Natale costruito appositamente in cui puoi incontrare i cuccioli di renna e naturalmente Babbo Natale.

Fonte: Ente svedese per i viaggi e il turismo
Per informazioni numero verde: 02-36006503
Visita Visitsweden.com
 
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close